IL LECCE PENALIZZATO DAL CAMPIONATO SPEZZATINO PRIMA DELLA SOSTA, TIRA FUORI L’ORGOGLIO DI VOLERSI SALVARE SUL CAMPO. MISTER LIVERANI SUONA LA CARICA

| 4 Giugno 2020 | 0 Comments

(Rdl)______“Dovremo essere bravi a cambiare, sia dall’inizio, sia durante la gara”. Mister Fabio Liverani (nella foto) fa il punto della situazione, nella seconda settimana di lavoro con la squadra, da quando sono ripresi gli allenamenti di gruppo, e alla vigilia della “ripartenza” del campionato, stadi a porte chiuse, solo tv.

Per il Lecce, la prima partita sarà al Via del Mare lunedì 22, ore 19.30.

Ecco una sin tesi delle sue dichiarazioni di questo pomeriggio, affidate al sito della società:

“Affronteremo un mini campionato, che assomiglia a un Mondiale o un Europeo, che ci costringerà a cambiare qualcosa, sia all’inizio che a gara in corso.

Il rischio infortuni in gare così ravvicinate è molto alto per un calciatore che, fermo per oltre due mesi, riparte con uno sforzo incredibile, in gare giocate a temperature alte: come staff metteremo attenzione e programmazione, ma ad incidere molto sarò anche la fortuna.

Alleno un gruppo responsabile – ammette il tecnico, professionisti consapevoli del fatto che ci giochiamo qualcosa di unico, la permanenza in A.

Intendiamo mantenere la categoria e dobbiamo appianare le differenze con le altre squadre con le nostre qualità: concentrazione, attenzione e voglia di raggiungere un risultato unico.

L’annunciato algoritmo, che deciderebbe le retrocessioni in caso di nuovo stop del campionato? 

Non ho approfondito la questione non credo sia una cosa intelligente. Trovare soluzioni alternative al risultato del campo non fa bene e quindi non è una cosa che prendo in esame: se dovesse dipendere da me non è una cosa che mi piace”. 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.