SAVERIO E RENE’, IL COMBO DIRIGENZIALE CHE FA SOGNARE I TIFOSI DEL LECCE. A leccecronaca.it RENE’ DE PICCIOTTO RACCONTA IL LORO INCONTRO AVVENUTO QUESTA NOTTE: “Non ho cambiato atteggiamento. Ci sono”

| 14 Giugno 2020 | 0 Comments

(g.p.)______Notte di inizio estate, in riva al mare, nel prestigioso Lido e Residence Pettolecchia super lusso, a Savelletri, marina di Fasano, aperto lo scorso anno con grande rispetto del territorio dall’imprenditore Renè de Picciotto, il quale però poco lontano – la classe non è acqua – aveva pure attrezzato una spiaggia libera aperta a tutti.

Valorizzazione, non sfruttamento del territorio, dunque: e ogni riferimento ad altri imprenditori dai maldestri tentativi del recente passato non è casuale.

Fra poco il banchiere aprirà un residence anche a Lecce città, nel cuore del centro storico, l’ex Banco di Napoli, opportunamente restaurato, risanato e rimesso in vita, per i turisti d’elite, certo, ma anche per tutti i residenti.

Ma veniamo all’attualità della cronaca.

Questa notte a Lido Pettolecchia ospite di de Picciotto (a sinistra, nella foto), che, come è noto, è anche azionista di maggioranza dell’U.S.Lecce, in cui lo scorso anno ha apportato notevoli capitali freschi, c’era il presidente Saverio Sticchi Damiani (a destra nella foto).

Non è un selfie, ma è una foto- notizia. Infatti, come ha comunicato via social Sticchi Daminai, in maniera breve, concisa e compendiosa, è stata “una bella serata, progettando il futuro“.

Che cosa si sono detti?

Ah, saperlo…?!?…

Beh, leccecronaca.it l’ha saputo.

Ce ne ha fatto una sintesi, infatti, questa sera, con grande disponibilità, di cui lo ringraziamo, lo stesso Renè de Picciotto, che abbiamo raggiunto telefonicamente.

Io ci sono e ci sarò sempre, per il Lecce” – ci ha dichiarato Renè – “Sticchi Damiani mi ha chiesto conto di alcuni voci che giravano riguardanti altri miei investimenti, temendo un mio disimpegno, che però non c’è e non ci sarà. L’ho tranquillizzato”.

 

– Capisco, e questa è un’altra notizia…Ci spieghi meglio…

Niente, aveva appreso di altre miei iniziative imprenditoriali e finanziarie, e voleva saperne di più…Tutto qui…Io, lei lo sa, ho tanti investimenti e seguo tante attività nel mondo, non posso stare sempre nel Salento, però questo non cambia la sostanza che le ho detto, con l’ U.S. Lecce non ho cambiato atteggiamento

 

– Lei che è un uomo di mondo e di grande cultura, abituato ai grandi contesti internazionali, come vede Sticchi Damiani?

“E’ un giovane, ha trent’anni meno di me, è entusiasta, poi è un uomo intelligente, furbo, preparato…Gli manca l’esperienza internazionale, certo, però è vicino alla realtà locale, di cui è espressione…E da avvocato gli manca la pratica aziendale…”

 

– Beh, per quella c’è lei, no? Che rapporto avete?

“Infatti, lui è la mente della società, però io ho quelle esperienze che a lui mancano, in termini di management e gestione aziendale”

 

– Vi compensate a vicenda, insomma….

“Sì, diciamo così”

 

– E questa notte?

“Questa notte gli ho dato qualche consiglio…” 

 

 

 

Category: Costume e società, Cronaca, Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.