FLASH MOB A LECCE: STOP 5G!

| 21 Giugno 2020 | 0 Comments

(Rdl)______Molte adesioni e sentita partecipazione dei cittadini questa mattina, alle 10.00, a Lecce, in piazza Sant’Oronzo al Flash Mob organizzato da Vox Italia Lecce contro il 5G, a conferma del fatto che il contrasto alla nuova tecnologia coinvolge associazioni e  movimenti della società civile (nelle foto, tre momenti della manifestazione).

In particolare c’è da segnalare il Codacons, cioè il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, con la presenza del presidente, avvocato Cristian Marchello, e il responsabile dell’ufficio legale, avvocato Pietro Mongelli.

C’erano poi Alleanza italiana Stop 5G, #stop5G, Acrep (Association for Citizens Rights and Environmental Protection) e altri non meno importanti.

Fra i politici, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Roberto Giordano Anguilla, e la parlamentare del Gruppo Misto alla Camera dei Deputati Veronica Giannone.

Nell’occasione è stato ricordato che in Italia sono già 346 i sindaci che hanno emanato ordinanze urgenti fermando il pericolo del wireless di quinta generazione e 520 sono i Comuni d’Italia che hanno approvato atti amministrativi precauzionali per non esporre la popolazione ai rischi della sperimentazione.

______

LA RICERCA nel nostro ultimo articolo dedicato alla questione, del 13 giugno scorso

CON VITTORIO COLAO IL GOVERNO E’ IN CONFLITTO D’INTERESSI. IL PROFESSOR MICHELE CARDUCCI DELINEA UNO SCENARIO INQUIETANTE E SPIEGA LA PORTATA DELLA QUESTIONE 5G: “Ci stiamo giocando le nostre libertà fondamentali di cittadini, il futuro stesso della democrazia”

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.