IL PUNTO SUL CAMPIONATO

| 10 Luglio 2020 | 0 Comments

(.)______La trentunesima giornata, dodicesima di ritorno – otto al termine – si è aperta martedì sera con la vittoria casalinga del Lecce sulla Lazio, 2 a 1, di cui abbiamo riferito a parte.

Vediamo ora cosa è successo nelle altre partite.

Lunedì notte perde anche la capolista Juventus, a Milano vince il Milan 4 a 2 (nella foto, l’esultanza di Leao dopo il suo gol).

Niente cambia in classifica, in vetta le distanze, peraltro già nette, fra la capolista e l’immediata inseguitrice rimangono così inalterate.

In coda invece è tutto un sommovimento.

Vediamo cosa è successo mercoledì sera.

I Lecce coi tre punti conquistati lascia il terz’ultimo posto che significa retrocessione al Genoa, che perde in casa con Napoli 1 a 2. Ora Salentini a quota 28, un punto sopra il Genoa, come detto terz’ultimo, a seguire il Brescia e la Spal.

I Lombardi se la giocano a Torino contro il Toro, che alla fine vince 2 a 1, in rimonta, dal momento che il vantaggio esterno di Torregrossa viene ribaltato nella ripresa da un autogol, poi da Belotti e Zaza: ora respira a quota 34.

Fa un passettino in avanti verso la tranquillità pure la Fiorentina, ora a quota 35, dopo lo 0 a 0 casalingo contro il Cagliari.

Poi il riscatto della Roma, 2 a 1 al Parma; la vittoria esterna del Sassuolo a Bologna, 1 a 2; e l’Atalanta che vince 2 a 0 la gara casalinga con la Sampdoria.

Liguri fermi a quota 32.

Giovedì sera a completare il tabellone, a Ferrara Spal contro Udinese, e a Verona, Verona contro Inter.

Mors tua, vita mea, i Friulani respirano a quota 35 punti, con i tre conquistati infliggendo un pesantissimo 0 a 3 agli Emiliani, ora sempre più fanalino di coda, staccati in fondo alla classifica.

L’Inter fallisce il controsorpasso al terzo posto sull’Atalanta, perché guadagna un solo punto, dopo  il 2 a 2 finale al Bentegodi.

Si torna in campo subito, fra domani sabato 11 e lunedì 13, con la trentunesima giornata, dodicesima di ritorno, sette al termine.

Il Lecce gioca a Cagliari domenica, fischio di inizio ore 19.30.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.