PRESENTAZIONI / SISINNI A CASALABATE GIOVEDI’ 27

| 20 Agosto 2020 | 0 Comments

di Raffaele Polo______

‘Stavolta, il dottor Sisinni interverrà di persona alla presentazione del suo libro (uno dei recentemente pubblicati; Sisinni è un vero e proprio affabulatore letterario, scrive e stampa con cadenza bimestrale….) in quel di Casalabate, il 27 agosto, alle ore 19, presso il circolo della Vela, nei pressi dell’Hotel La Perla.

Alla presentazione di ‘La medicina d’oggi’ interverranno un nugolo di personalità dell’ambiente socio-sanitario, a sottolineare come l’opera e il valore del professor Salvatore Sisinni (nella foto) non sia stata dimenticata o trascurata.

Saranno presenti, con i saluti istituzionali, il sindaco di Squinzano, Gianni Marra; il dr Mino Solazzo, presidente del consiglio comunale di Squinzano; la dr Eleanna Bello, assessore alla cultura del Comune di Squinzano e il dottor Donato De Giorgi, presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Lecce.  Sono poi previsti gli interventi di Antonio Carluccio, coordinatore dell’Accademia Quinziana (che, assieme all’Ordine dei Medici, offre il suo patrocinio all’incontro), il professor Michelino Fistetto, già preside degli istituti tecnici superiori, il dottor Gino Peccarisi, vice presidente dell’Ordine provinciale dei Medici e la professoressa Loredana Ruffilli, incaricata della lettura di alcuni passi del libro.

Il tutto verrà coordinato da Beppe Longo.

Il senso di tutta la manifestazione può essere dedotto dal sottotitolo del libro in questione, che l’autore ha così sintetizzato: “La medicina d’oggi. Tecnologicamente avanzata Umanamente arretrata”, edizioni Sette Muse. E la copertina, dedicata a Giuseppe Moscati, specifica ulteriormente l’idea del professor Sisinni, incrollabile assertore di quella ‘pietas’ che ogni buon medico dovrebbe possedere, in abbondanza….

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.