CORVINO VUOLE CHIUDERE LA TRATTATIVA PER HENDERSON
(m.a.)______Nelle ultime ore il direttore tecnico del Lecce Pantaleo Corvino ha quasi definito l’arrivo in giallorosso di Liam Henderson (nella foto), mezzala scozzese di grande qualità, grinta, con un destro fine ed educato, di proprietà dell’Hellas Verona, che andrebbe così a rafforzare la mediana di Eugenio Corini.
Cresciuto nel suo Paese tra Celtic e Hibernian, eccetto una brevissima parentesi in Norvegia al Rosenborg, il calciatore britannico, 24 anni, giunge nel Belpaese a gennaio del 2018, prelevato dal Bari, che versa per il suo cartellino nelle casse del Celtic circa 120mila euro.
Al “ San Nicola” colleziona 18 presenze e 2 gol. In seguito, svincolato dopo il fallimento della società biancorossa, si trasferisce all’Hellas Verona, dove, tra A e B, scende in campo 27 volte per un totale di tre marcature, prima di essere girato lo scorso gennaio in prestito all’Empoli.
Ora, fuori dai piani di Ivan Juric, è pronto ad abbracciare l’ambizioso progetto della società di via Colonnello Costadura, con la speranza che la sua seconda esperienza in Puglia possa essere proficua e ricca di soddisfazioni.
Category: Cronaca