NUOVA OPERAZIONE ANTIMAFIA A MANDURIA

| 14 Ottobre 2020 | 0 Comments

(e.l.)______Dall’alba di questa mattina è in corso una vasta operazione contro la criminalità organizzata, condotta dagli agenti della Polizia di Stato della Questura di Taranto (nella foto), che hanno eseguito ventitré ordinanze di custodia cautelare emesse dal gp del Tribunale di Lecce, su richiesta del pm della Direzione Distrettuale Antimafia Milto Stefano De Nozza.

Le accuse sono di associazione mafiosa, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e di altri reati contro la persona ed il patrimonio, tra cui rapine ed estorsioni, tutti aggravati dal metodo mafioso, in un territorio, quello di Manduria – scrivono gli inquirenti –  “ancora interessato dal fenomeno mafioso e governato da frange della Sacra Corona Unita, sempre più orientate ad attuare una strategia di potenziamento del proprio prestigio criminale”.

In pratica i clan già colpiti tre anni fa in un’operazione che ebbe poi quale conseguenza lo scioglimento del consiglio comunale – il nuovo è stato eletto il mese scorso – nell’aprile 2018, si stavano riorganizzando. Da qui l’azione repressiva decisa dalla Dia di Lecce, che ha portato ai nuovi arresti di questa mattina.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.