ANTEPRIMA DI LECCE-CREMONESE, POSTICIPO DELLA 4^ GIORNATA DI SERIE B, MERCOLEDI’ 21 ORE 19.00

| 20 Ottobre 2020 | 0 Comments

di Mattia Ala______

Dopo la sonora sconfitta col Brescia, per il Lecce è nuovamente tempo di campionato. Domani, nel turno infrasettimanale, in un Via del Mare che ritornerà, seppur a metà, a riassaporare il calore del popolo giallorosso, con circa mille tifosi sponsor compresi,  per il posticipo valido per la quarta giornata, arriva la Cremonese.

I ragazzi di Eugenio Corini sono chiamati a riscattare la brutta prova del Rigamonti, nella quale sono venuti a mancare gioco, carattere e personalità, per dimostrare di poter disputare un campionato dignitoso, contro un avversario che scenderà in Puglia col coltello fra i denti per conquistare punti. Vediamo come arrivano le due formazioni:

LECCE.  Contro i grigiorossi  Corini  probabilmente confermerà il 4-3-3, anche se il tecnico bresciano in conferenza non ha escluso un cambio di modulo. Davanti a Gabriel  dovrebbero esserci Adjapong, Lucioni, Dermaku e Zuta. In mezzo al campo, rientrati i malumori post mercato, come confermato da Corini e Corvino, Tachtsidis è pronto a riprendersi il posto in cabina di regia, con Henderson e Majer ai lati. In avanti Falco, Coda, con uno tra Listkowski, Paganini e Pettinari a giocarsela per l’ultimo posto  nel tridente offensivo. Gli unici indisponibili  saranno Mancosu,  ancora alle prese con un problema muscolare , e Dubickas.

CREMONESE. Mister  Pierpaolo Bisoli per il posticipo del Via del Mare avrà a disposizione ventitrè calciatori. Lo schieramento iniziale dovrebbe essere  il 4-3-1-2. Proviamo ora ad ipotizzare la formazione dei lombardi. Davanti al portiere Zaccagno completeranno la linea difensiva  Fiordaliso, Ravanelli, l’ex di turno Terranova e Crescenzi. A centrocampo, ai lati di Castagnetti vertice basso, agiranno Valzania e Pinato. In avanti Gaetano metterà la sua qualità al servizio  del duo Ciofani-Ceravolo. Non  saranno della partita  Bianchetti, Alfonso, Ghisolfi, Fornasier, Bernasconi e Girelli.

Fischio d’inizio alle ore 19.00. Arbitro del match sarà Daniele Paterna di Teramo. La gara sarà trasmessa solo su Dazn.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.