UN DOCUFILM RACCONTA LA POLIZIA DI STATO

| 7 Novembre 2020 | 0 Comments

Il 15 ottobre scorso, nella giornata di apertura della 15^ edizione della Festa del Cinema di Roma, la Polizia di Stato ha presentato, in anteprima nazionale (nella foto), il documentario “La misura del Tempo” realizzato dal regista Stefano Ribaldi.

Ora, è disponibile in streaming.

Il cortometraggio racconta, attraverso i volti e le parole di donne e uomini della Polizia di Stato, la complessità di una professione che, per sua natura, si confronta con le realtà più dure e difficili della società.

Storie di vita come quella di Nicola Barbato che, dalla sua sedia a rotelle, con grande generosità parla di sé, della sua esperienza e del suo sacrificio; di Maria Teresa Turazza, madre di Davide e Massimiliano, caduti entrambi in servizio, che lancia messaggi di speranza per un futuro di riscatto; di umanità e solidarietà, di competenza e dedizione nel campo della formazione e del soccorso pubblico, di tenacia e professionalità nelle attività investigative.

Queste sono le storie raccontate nel documentario che descrivono anche solo in parte le numerose attività della Polizia di Stato.

Il docufilm è disponibile sulla piattaforma mediapol al seguente link:

http://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/a5ff6c60-28c3-11eb-a07e-736d736f6674

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Cronaca, Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.