UN’INIZIATIVA IMPRENDITORIALE SALENTINA ‘BIO’

| 12 Dicembre 2020 | 0 Comments

(c.e.)______

È targato Salento il baby food, vale a dire cibo per bambini, che sta conquistando l’Italia, sfidando i colossi della grande distribuzione. Ad un mese dal lancio del prodotto, il “Il Piccolo Bio” dell’azienda Pralina di Melpignano si sta affermando come marchio made in Italy sul mercato nazionale.

 

La linea “Il piccolo bio” è composta da sughi e creme “ready to eat” (pronte da mangiare) per bambini a partire dai 12 mesi di età e risponde ad una duplice esigenza: garantire cibo sano e biologico ai più piccol,i ma nello stesso tempo aiutare i neogenitori ad una preparazione più celere dei pasti.

 

“I nostri competitor – spiega Valentina Avantaggiato, responsabile marketing e comunicazione di Pralina – hanno una gamma non molto ricca in termini di condimenti, sughetti o pappe pronte e spesso utilizzano la purea di mela nei sughi per addolcirli, portando i più piccoli ad abituarsi ad un gusto dolce, che continueranno a cercare anche dopo lo svezzamento. Il progetto “Il Piccolo Bio” nasce proprio dal concetto contrario, cercando di esaltare il gusto della Natura in ogni preparato, privo di ogni tipo di esaltatore artificiale (no zucchero, no sale, no conservanti o coloranti artificiali aggiunti) ma frutto solo degli stessi ingredienti”.

 

Inoltre, per educare i bambini sin da piccoli agli alimenti biologici e all’idea di aver cura del proprio corpo, è stata creta una storia animata che vede protagonisti proprio i prodotti de “Il piccolo Bio” trasformati in pozione magica, agli occhi dei più piccoli, a questo link:

https://www.facebook.com/435281359920223/videos/585458318805719

 

Non solo: grazie alla creatività di due giovani illustratrici del posto, è stato creato un album di storie da colorare, per il momento distribuito in omaggio a fronte di ordini di almeno dodici prodotti dal sito

https://www.pralinasrl.it/ 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.