TEPPISTI MINORENNI IN AZIONE A BRINDISI

| 28 Gennaio 2021 | 0 Comments

(e.l.)______Ancora un episodio di teppismo giovanile, con il pericolosissimo lancio di pietre dal cavalcavia, fenomeno che purtroppo ogni tanto riemerge nella cronaca, per colpa di qualche idiota, che, per non sapere che fare, mette a repentaglio la vita di sfortunati passanti, oltre a fare seri danni materiali.

Anche questa volta, come accade ora spesso, i responsabili sono stati presi e ora avranno i loro guai da affrontare, nella speranza che serva loro di lezione per il futuro.

E’ successo ieri sera a Brindisi. Un agente della Polizia di Stato  libero dal servizio, a bordo della propria autovettura, mentre percorreva il cavalcavia De Gasperi, in direzione Corso Roma, notava due giovani sporgersi dal parapetto di sicurezza e guardare in basso.

L’Insolita scena insospettiva l’agente che rallentava la marcia, in modo da osservare attentamente le loro azioni ed il loro abbigliamento. All’improvviso uno di loro, chinatosi verso il marciapiede, afferrava una grossa pietra, si sporgeva dal parapetto e la lanciava verso la strada sottostante, via Bastioni Carlo V. L’altro ragazzo, ridendo, si complimentava con l’amico e poi entrambi si allontanavano.

Immediatamente il poliziotto raggiungeva i due ragazzi, qualificandosi e intimando loro di fermarsi. Per tutta risposta essi si davano alla fuga prendendo direzioni diverse: perciò riusciva ad inseguirne solo uno, bloccato dopo pochi metri.

Nel frattempo, l’equipaggio della Sezione Volanti che giungeva in pochissimo tempo, prendeva in consegna il giovane, mentre il poliziotto si metteva alla ricerca dell’altro ragazzo che riusciva a rintracciare in via Cristoforo Colombo.

Gli accertamenti effettuati permettevano di appurare che la pietra lanciata aveva infranto il parabrezza di un’autovettura parcheggiata nella via sottostante (nella foto).

I due giovani minorenni venivano condotti negli Uffici della Sezione Volanti, denunciati in stato di libertà, in concorso tra loro, per getto di cose pericolose e danneggiamento, e riaffidati ai genitori.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.