NOVITA’ DISCOGRAFICHE / “Diversi da te” DI ANZIA

| 30 Gennaio 2021 | 0 Comments

(Rdl)_____“Diversi da te” è il nuovo singolo di Anzia, Marco Di Teo Anzia, 28 anni, di Lecce (nella foto di copertina), prodotto da Deleterio e Morgan While per Dadaismo Records.

Si tratta di una traccia Trap/Rap che presenta una classica struttura pop/rap “ritornello-strofa-bridge”.
I due Producer milanesi si sono divertiti a lavorare insieme ad Anzia, creando il beat con l’utilizzo della DAW Logic Pro X, tramite l’aiuto di moderne tecniche di Recording/Sampling (tra i campioni utilizzati vi è anche la voce di Adriana Hamilton) e di un basso spaziale.

Il testo del brano vuole far riflettere in maniera molto diretta e cruda sul fenomeno del bullismo e del cyber-bullismo; cercando da una parte di risollevare e incoraggiare tutti quei ragazzi che subiscono violenze psicologiche da parte dei bulli, dall’altra di sminuire tutte le offese gratuite che i bulli spesso rivolgono, anche a gente che non conoscono realmente, ma solo via social.
L’artista analizza alcuni tra i comportamenti sbagliati da parte dei bulli e suggerisce dei rimedi per le vittime che non riescono a dire basta.
“Diversi da te”, riferendosi al bullismo, fa parte di un progetto che abbraccerà diverse tematiche a
sfondo sociale, come il razzismo, la violenza sulle donne e la situazione socio-economica scaturita dalla pandemia del Covid.

https://www.instagram.com/anziapuntowav/

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.