La serie B vola all’estero con LIVEnow

| 10 Febbraio 2021 | 0 Comments

Un accordo importante è stato siglato per il campionato italiano di serie B, in seguito al quale, dal prossimo fine settimana e fino alla fine della stagione, le partite del campionato cadetto saranno trasmesse anche all’estero: a gioirne saranno i tanti tifosi italiani lontani da casa.

Accordo raggiunto con la piattaforma internazionale di live streaming LIVENow, che ha acquistato i diritti della serie B italiana.

Di seguito si parlerà dell’accordo definito tra Lega B e LIVENow e delle squadre favorite per la testa della classifica.

Il campionato di serie B supera i confini nazionali

La serie B supera i confini nazionali, con la grande opportunità per i tifosi italiani all’estero di vedere, fin dal prossimo weekend, i due big match del campionato cadetto: Salernitana-Chievo Verona e Monza-Empoli. Partite clou visibili senza la necessità di un abbonamento, al prezzo unitario pari a 4,99€.

Un campionato, nonostante gli effetti negativi del Covid-19 e gli stadi vuoti, evidentemente appetibile anche oltre i confini nazionali e, dal prossimo fine settimana, visibile grazie all’accordo raggiunto tra la Lega B e LIVENow, piattaforma di live streaming internazionale che ha acquistato i diritti esteri del campionato di serie B.

A partire dalla ventunesima giornata di campionato e fino alla fine della stagione, comprese le gare di playoff e playout, i tifosi italiani all’estero potranno vedere la partite di B. Una partenza con il botto, visto che da sabato prossimo saranno trasmessi in diretta i due big match della giornata: Salernitana-Chievo Verona e Monza-Empoli.

Sfide al vertice di grande interesse, con una classifica che si fa sempre più interessante e che vede tante squadre coinvolte nella lotta per la promozione in serie A. Seconda giornata del girone di ritorno che si apre con un interessante testacoda, con l’anticipo di venerdì allo stadio Via del mare di Lecce, tra i padroni di casa e l’Ascoli.

Dopo l’ufficialità dell’accordo raggiunto, non ha nascosto la sua grande soddisfazione Mauro Balata, presidente della serie BKT, che ai microfoni ha riconosciuto il lavoro fatto per valorizzare la serie B, caratterizzata da un grosso equilibrio, da un tasso tecnico elevato e da squadre con organici di valore.

Mauro Balata ha anche sottolineato come l’accordo rafforzi il legame con i tifosi italiani all’estero, perché supera i confini e permette alle comunità italiane di seguire le squadre del cuore e le partire più importanti, fino alla fine del campionato 2020/2021.

In linea con le dichiarazioni del presidente Balata, anche Andrea Hofer, MD LIVENow Italia, che si è detto entusiasta dell’accordo siglato con la Lega B, grazie al quale tanti italiani all’estero avranno l’opportunità di godere delle gare clou e sentirsi più vicini al loro Paese.

Grande soddisfazione, dunque, delle parti coinvolte per aver portato a termine il progetto di valorizzare il campionato italiano di serie B anche all’estero, a cominciare già dal prossimo weekend. Un traguardo importante per dare ulteriore visibilità a un campionato ricco di sorprese e molto combattuto sia in testa che in coda, e a squadre con organici di assoluto valore composti da giocatori di grande spessore tecnico.

Campionato di serie B: le squadre favorite per la promozione in serie A

Alla vigilia della seconda giornata del girone di ritorno, la classifica della serie B italiana si presenta molto corta nelle zone alte della classifica e particolarmente interessante. Empoli a parte – che con la netta vittoria sul Frosinone di sabato scorso conferma la vetta e allunga notevolmente sulle seconde (+6) – tra le squadre che seguono c’è grande lotta. Tra il Monza, seconda classificata con Chievo e Salernitana con 35 punti, e il Pordenone e Venezia, ottave a pari merito, ci sono solo 6 punti di distacco.

Vista la classifica attuale, sono stati finora confermati più o meno i pronostici dell’inizio stagione, che vedevano compagini come Empoli, Monza, Lecce, Spal e Chievo in pole position e favorite sulle altre. Attardate, invece, Frosinone e soprattutto Brescia, mentre, nel girone di andata, ha sorpreso in positivo il campionato fatto da Salernitana, Cittadella, Pordenone e Venezia.

Le partite da disputare da qui alla fine della stagione sono ancora tante, ma l’organico delle squadre e il mercato di gennaio fanno pensare a una lotta per la promozione diretta in serie A riservata a Empoli, Monza, Lecce e Spal.

Primo e secondo posto a parte, la griglia delle favorite per i playoff (dal terzo all’ottavo posto in classifica) si allunga notevolmente con Chievo, Frosinone, Salernitana e Cittadella. Difficile, nonostante il buon gioco fatto finora, per Pordenone, Venezia e Pisa, e per la vera delusione fin qui della stagione: il Brescia.

La squadra lombarda, ai blocchi di partenza, era data tra le favorite, ma i 20 punti di distacco dall’Empoli dopo venti giornate di campionato raccontano un’altra storia e un ritardo difficilmente colmabile.

Le squadre favorite, dunque, restano altre, chiamate a recitare un ruolo da protagoniste assolute fin dal prossimo turno; a partire dal Lecce che, battendo nell’anticipo di venerdì l’Ascoli, potrebbe avvantaggiarsi degli scontri diretti e accorciare in classifica. Una ghiotta occasione per la squadra leccese per recuperare qualche prezioso punto su Empoli, Monza, Chievo Verona e Salernitana, impegnate negli scontri diretti ad alta quota della ventunesima giornata. Big match che si consiglia di non perdere e visibile anche all’estero, grazie all’accordo fatto dalla Lega B con la piattaforma di live streaming internazionale LIVENow.

Intanto, i pronostici tra gli addetti ai lavori e gli scommettitori sono già attivi e si moltiplicano con il passare delle giornate di campionato, come confermato su www.bookmakersaams.eu. Un girone di ritorno tutto da vivere fino alla fine della stagione, per conoscere le due squadre promosse direttamente in serie A, la squadra che riuscirà a spuntarla ai play off e le quattro squadre retrocesse in serie C. Qualche altro mese di pazienza per sapere se i pronostici della vigilia saranno confermati dal campo o la serie A sarà conquistata a sorpresa da qualche squadra rivelazione. Quest’ultima, un’ipotesi che resta comunque abbastanza difficile da realizzarsi, alla luce del grande valore delle rose di squadre come Empoli, Monza, Lecce e Chievo.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.