IL LECCE PAREGGIA 0-0 CONTRO LA VIRTUS ENTELLA

| 2 Marzo 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala______

Pareggio a reti bianche fra il Lecce di Corini e la Virtus  Entella fanalino di coda del torneo cadetto al Via del Mare(nella foto di copertina).

Vediamo insieme i momenti salienti del match:

 

PRIMO TEMPO.  Prima della gara il presidente Sticchi Damiani ha consegnato a Marco Mancosu (nella foto, per gentile concessione della U.S. Lecce ) una maglia celebrativa per i cinquanta gol realizzati in giallorosso dal cagliaritano.

Mister Corini opta per due soli cambiamenti nella formazione titolare vista nelle ultime settimane, mentre dall’altro lato i liguri scendono in campo col 4-3-1-2, con Brunori e Matteo Mancosu, fratello del capitano del Lecce Marco, a guidare l’attacco.

Al minuto 15 occasione per il Lecce con un sinistro proprio di Mancosu sopra la traversa.

Giallorossi che ci riprovano una manciata di minuti dopo: conclusione  di Pablo Rodriguez deviata da Russo.

Verso il minuto 20 altra ghiotta occasione per i ragazzi di Eugenio Corini: cross morbido di Henderson dalla destra per la zuccata di Maggio, ma Russo ci arriva e respinge  in corner.

Al minuto 22 i salentini si divorano letteralmente il vantaggio: bella combinazione sull’asse Rodriguez- Mancosu-Pettinari,  ma l’attaccante romano   spara alto  tutto solo davanti all’estremo difensore avversario.

L’ex Trapani ci riprova verso il minuto 25 con un tiro centrale da posizione defilata, sfera controllata senza problemi  da Russo.

Verso la mezzora la squadra di Vivarini si affaccia per la prima volta in area avversaria, ma il tiro di Brunori è calibrato male e si spegne sul fondo.

Non succede altro, la prima frazione di gioco termina 0-0. Gara dominata dal Lecce, che però, al netto delle numerose occasioni create, non trova il vantaggio.

 

SECONDO TEMPO.

Al minuto 56 occasione per il Lecce: tiro telefonato centrale di Rodriguez.

Al minuto 84 ci riprovano i salentini con una conclusione alta di Stepinski.

L’attaccante polacco si ripete poco dopo di testa, ma Russo con ottimi riflessi intercetta la sfera.

La squadra di Corini continua a spingere e nel finale sfiora la marcatura con una rovesciata di Yalcin, ma il vantaggio non arriva.

Finisce qui. Pari e patta a reti bianche fra Lecce e Virtus Entella.

Seconda grande  occasione sprecata per la squadra di Corini, che in casa con la squadra fanalino di coda del torneo cadetto non  riesce  a trovare i tre punti , complicando maledettamente i sogni di promozione diretta. A questo punto  per il tecnico bresciano si fa dura.

 

Prossimo impegno del Lecce domenica in casa della Reggiana.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.