ARRESTATO PRESUNTO SPACCIATORE LECCESE MINORENNE

| 8 Marzo 2021 | 0 Comments

(e.l.)______Ancora uno spacciatore, o, almeno, lo dobbiamo chiamare così,  un presunto spacciatore a Lecce città, arrestato dalle Forze dell’Ordine. Negli ultimi giorni si sono ripetute notizie di cronaca di questo genere relative nello specifico al capoluogo. A rendere più preoccupante l’ultimo arresto, la giovane età del presunto spacciatore, non ancora maggiorenne, e per giunta con precedenti per furto.

E’ successo ieri sera, quando gli agenti di una Volante della Questura hanno arrestato appunto, in flagranza di reato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un ragazzo di 17 anni, che era di dietro su di un ciclomotore, guidato da un coetaneo.

 

E’ stato intimato l’ ALT e, prima che il conducente si fermasse, il passeggero ha estratto dal giubbotto un involucro, lanciandolo nella campagna circostante, che a causa della velocità si apriva disperdendo il suo contenuto in una nuvoletta di polvere.

Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una considerevole somma di denaro contante, in banconote di diverso taglio, di cui non era in grado di fornire giustificazione. Venivano inoltre rivenuti, celati nei sui indumenti anche intimi, dieci involucri in plastica contenenti  marijuana, per un totale di diciotto grammi.

 

Dalla successiva perquisizione domiciliare, ne sono stati trovati altri quaranta grammi, insieme a materiale utile al confezionamento delle dosi e un bilancino elettronico di precisione.

Come disposto dal pm di turno presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce (nella foto), è stato condotto presso il centro di prima accoglienza per minori di Monteroni.

Il conducente del ciclomotore, anch’egli minorenne, è stato invece affidato ai genitori.______

Sempre giovanissimo, 21 anni, il presunto spacciatore individuato poi oggi a Casarano dai Carabinieri del Nucleo Operativo del locale Comando Compagnia, che lo hanno trovato in possesso di centottanta grammi di marijuana, e lo hanno denunciato a piede libero.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.