IL RIEPILOGO SETTIMANALE DEI DATI SUI COVID-POSITIVI

| 12 Marzo 2021 | 0 Comments

(Rdl)______L’Asl di Lecce (nella foto, l’ospedale Vito Fazzi) ha reso noto questo pomeriggio il report epidemiologico aggiornato a oggi, venerdì 12 marzo, sui casi di positivi al Covid nella nostra  provincia, a cura del dottor Fabrizio Quarta, direttore dell’ Unità Operativa Epidemiologia e Statistica.

Nel report emerge l’andamento statistico, con la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età, il numero dei tamponi complessivamente eseguiti e il trend settimanale del rapporto casi positivi/casi testati; sono inseriti anche i dati sui vaccinati, distribuiti in base al Comune di residenza, dall’avvio della campagna di vaccinazione.

Sono 2.150 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi. Quindi si tratta di un dato di nuovo in aumento, e questa volta in maniera sensibile.

Erano 1.596 una settimana fa, 1.482 due settimane fa, 1.589 tre settimane fa, 1.878 un mese fa, 1.996 cinque settimane fa.

A Lecce città  i positivi sono attualmente 344; erano 284 una settimana fa, 254 due settimane fa, 259 tre settimane fa, 244 un mese fa, 189 cinque settimane fa, insomma, una conferma della tendenza in atto.

Sull’intero territorio provinciale, gli attualmente positivi sono il 2,7 per 1.000 abitanti, un dato aumentato di sei decimi di punto rispetto a una settimana fa. .

Report_12.03.2021

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.