ANZIANA VITTIMA DI TRUFFATORI SENZA SCRUPOLI

| 15 Marzo 2021 | 0 Comments

(e.l.)______Un’anziana di Corigliano d’Otranto di 76 anni è stata truffata di 6.100 euro.  Vive sola, vedova: la tipologia preferita dai criminali dediti a questo tipo di raggiri che, purtroppo, spesso vanno a segno, sfruttando l’emotività e la mancanza di collegamento con parenti, o amici, delle vittime.

Il copione è più o meno quello della telefonata, che arriva a casa, da parte di qualcuno che si spaccia per intermediario di avvocati, notai, uomini di affari e quant’altro, e chiede soldi in contanti, per far andare subito a buon fine la pratica, o la risoluzione del caso di cui è stato  incaricato.

Così è stato questa mattina. Un sedicente collaboratore di uno studio notarile ha chiesto all’anziana 6.100 in contanti, per farle riscuotere subito da un’assicurazione 45.000 euro  a beneficio del figlio.

La vittima ha abboccato all’amo, e poco dopo ha consegnato il denaro richiesto a un ‘collaboratore’ presentatosi al suo domicilio.

Poi, è  andata all’indirizzo  che le era stato indicato, dove, inutile dirlo, non esisteva nessun notaio.

Accortasi del raggiro subito, non le è restato da fare altro, che andare a presentare denuncia ai Carabinieri, i quali ora stanno indagando su quanto accaduto.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.