LO SCEMPIO DELLE DISCARICHE ABUSIVE – photogallery

| 30 Marzo 2021 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Gianluca Greco (nella foto di copertina), presidente provinciale N.O.G.R.A. Lecce, ci manda il seguente comunicato, con relativa documentazione fotografica______

Purtroppo la bellezza incontaminata del Salento continua ad essere, sempre più spesso, deturpata dall’inciviltà dell’uomo. Spazzatura di ogni tipo viene abbandonata in modo indiscriminato lungo strade non trafficate e campagne poco frequentate.

Questo, quanto riscontrato da Gianluca Greco, Presidente provinciale del  N.O.G.R.A. (Nucleo Operativo Guardia Rurale Ausiliaria) di Lecce, composto da Operatori di Vigilanza Ambientale e Guardie Zoofile:  da nord a sud del capoluogo non si contano più gli innumerevoli ritrovamenti,  da parte delle pattuglie del N.O.G.R.A., di discariche abusive colme di materiali di risulta, eternit, elettrodomestici, guaina bituminosa, barattoli vernice, rottami di auto, cristalli, ecc .

Purtroppo neppure la zona rossa rallenta l’operato di questi sporcaccioni che, oltre a causare un danno ambientale, provocano  anche un serio danno economico alla comunità, in quanto la bonifica dei siti ha un costo rilevante.

Visto l’aumentare del fenomeno,  il Presidente provinciale del N.O.G.R.A. esorta tutti i cittadini a segnalare le situazioni di degrado ambientale ed a denunciare alle Autorità competenti anche i comportamenti scorretti di quelle persone che, ignorando le norme, abbandonano in maniera irresponsabile ogni tipo di rifiuto nella natura, nelle aree libere, nelle cave abbandonate, deturpando il paesaggio, inquinando il suolo e costituendo un grave pericolo per le condizioni igienico-sanitarie.

La tutela dell’ambiente è compito di tutti, non dimentichiamolo!

Category: Costume e società, Cronaca, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.