REPORTAGE / LABORATORIO DI SVILUPPO EMOTIVO DELL’ASSOCIAZIONE “La Girandola” PER DONNE IN SITUAZIONI DI DISAGIO: IL TEATRO CHE GUARISCE – video

| 26 Maggio 2021 | 0 Comments

Associazione “La Girandola”: laboratorio di teatro e sviluppo emotivo

di Chiara Evangelista______

Si è tenuto martedì 25 maggio alle ore 17:00 presso Le Sorgenti (Comunità Emmanuel) di Lecce il primo incontro del laboratorio di teatro e sviluppo emotivo promosso dall’Associazione “La Girandola”, impegnata nella tutela dei diritti delle donne.

Il corso, tenuto dal dottor Guido Scopece, è rivolto a donne che si trovano in situazioni di disagio. Attraverso un lavoro serrato sui testi teatrali, il laboratorio si propone l’intento di far lavorare le iscritte sulle proprie emozioni per aiutarle a sciogliere i grovigli interiori.

Al laboratorio teatrale è affiancato anche un laboratorio tessile che avrà la funzione di realizzare gli abiti di scena per lo spettacolo teatrale conclusivo del corso.

L’Accademia Calcagnile, in collaborazione con l’associazione, inoltre, ha messo a disposizione una borsa di studio per l’allieva più meritevole del corso perché possa proseguire il percorso di formazione tessile e di conseguenza poter avere nuove opportunità lavorative.

Tags: , , , ,

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.