VENDEVANO DROGA IN SPIAGGIA, IN TRE IN CARCERE

| 13 Luglio 2021 | 0 Comments

(e.l.)______Come ogni estate, anche quest’anno Gallipoli vede le Forze dell’Ordine impegnate a garantire l’ordine pubblico in una zona a luglio e ad agosto in particolare di forte presenza turistica, con tutto quello che ciò comporta. Anche lo spaccio di droga.

Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato (nella foto) sono intervenuti  a Baia Verde, dove hanno arrestato in flagranza di reato  tre giovani, poco più che ventenni, originari del Gambia, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

Li hanno sorpresi mentre spacciavano droga ai giovanissimi in vacanza. Li tenevano d’occhio da alcuni giorni.

I poliziotti, mimetizzati tra i bagnanti, con abiti casual, occhiali e ciabatte, hanno avuto modo di documentare gli scambi di droga e denaro avvenuti tra i giovanissimi acquirenti e i tre cittadini gambiani che, dietro la finta attività lavorativa di venditori ambulanti di pochi ombrelloni e ancor meno di articoli per il mare, in realtà spacciavano droga, non curanti anche della presenza di famiglie con  bambin.

Ieri sera, durante uno scambio di droga, hanno deciso di intervenire cogliendo di sorpresa gli spacciatori ed il giovane acquirente.

Nelle successive perquisizioni, sono stati sequestrati complessivamente addosso a tutti e tre i fermati 570 euro in banconote da piccolo taglio, oltre a marijuana  e cocaina, già suddivise in piccole dosi custodite in bustine di cellophane.

I tre arrestati, fra l’altro risultati anche irregolari sul territorio nazionale, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati rinchiusi nel carcere di Borgo San Nicola.

I giovani identificati come acquirenti della droga sono stati tutti segnalati ai Prefetti di rispettiva competenza, nello specifico Terni, Piacenza e Salerno, per uso personale a scopo non terapeutico di sostanze stupefacenti.______

LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente

INDAGINI DEI CARABINIERI / SVILUPPI

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.