CASA LECCE / ECCO IL DOPPIO COLPO DI PANTALEO CORVINO: UFFICIALI CALABRESI E GENDREY

| 29 Luglio 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala________

In un colpo solo Pantaleo Corvino (nella foto) ha sistemato la fascia destra difensiva del Lecce, rimasta scoperta dopo l’addio di Maggio e Adjapong.

Poco fa i salentini hanno ufficializzato l’arrivo alla corte di Marco Baroni  dei terzini  Arturo Calabresi e Valentin Gendrey. Andiamo a conoscerli insieme:

ARTURO CALABRESI (nella foto):  Romano, classe 1996, figlio del noto attore Paolo Calabresi, nella rosa di Baroni, come abbiamo già detto, andrà a ricoprire il ruolo di terzino destro, ma grazie alla sua duttilità può essere impiegato in tutte le posizioni del pacchetto arretrato.    Discreta esperienza sia in A con le maglie di Cagliari e Bologna, sia in B, precisamente  a Foggia e Brescia, intervallata da un anno in Francia all’Amiens,   arriva nel Salento  a titolo definitivo dal Bologna con la volontà di rilanciarsi in maglia giallorossa. Ha sottoscritto un contratto triennale con opzione di rinnovo per il quarto anno;

 

VALENTIN GENDREY (nella foto): come dicevamo, il secondo innesto per la fascia destra difensiva è Valentin Gendrey. Francese, classe 2000, di proprietà dell’Amiens,  nonostante la giovanissima età ha già una buona esperienza ed è anche lui versatile, può giocare infatti indifferentemente sulle corsie laterali e al centro. Arriva a Lecce a titolo definitivo con un contratto triennale, con opzione di rinnovo per altre due stagioni.

 

PICCOLA CURIOSITA’: Entrambi sono stati compagni all’Amiens di Alexis Blin, altro volto nuovo di questa campagna acquisti estiva dei salentini.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.