CASA ITALIA A TOKYO

| 30 Luglio 2021 | 0 Comments

(Rdl)______Venerdì magro, una sola medaglia, un bronzo, per l’Italia, e i conti non tornano. Qualche settore è rimasto sotto le aspettative, vedi scherma, ginnastica, tennis e ciclismo, ma va beh, complimenti agli avversari, è la legge dello sport., e poi, siamo solo alla settima giornata di gare, ne mancano altre nove, siamo nemmeno alla metà.

Promettono bene le squadre maschili e femminili in basket, volley e pallanuoto, qualcosa di importante verrà da là, poi c’è il pugilato, e chissà quali altre sorprese positive ci attendono altrove, insomma, è ancora presto per fare bilanci.

A proposito, oggi è cominciata anche l’atletica leggera, la regina degli sport, disciplina in cui l’italia storicamente ha alternato sortite eroiche, a deserti piatti, vedremo questa volta che succederà.

Intanto la medaglia di oggi, è un bronzo, come detto, nel tiro con l’arco, terzo posto per Lucilla Boari (nella foto).

 

Nel medagliere olimpico, sfida per il primo posto, come oramai avviene da lustri, fra Stati Uniti e Cina, questa volta con il terzo incomodo Giappone, che, come sempre avviene per tante ragioni a chi ospita, qualche aiutino qua e là lo riceve, in un modo o nell’altro.

Subito dietro, stanno facendo benissimo Corea del Sud e Australia.

L’Italia rimane stabile al 15.mo posto che aveva ieri, ora con 2 oro, 7 argento e 11 bronzo.______

LA RICERCA nel nostro articolo di ieri

CASA ITALIA A TOKYO

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.