UN LOOK SPORTIVO E ACCATTIVANTE PER LA NUOVA MERCEDES CLASSE A

| 1 Ottobre 2021 | 0 Comments

La nuova Classe A 2021 è la proposta di Mercedes che coniuga alla perfezione la sicurezza con un look sportivo e accattivante. La casa automobilistica tedesca rinnova il design esterno. L’anteriore è caratterizzato da linee che rendono iconico lo stile Mercedes-Benz, i fari presentano un nuovo aspetto grazie alla versione Multibeam LED e garantiscono un notevole aumento di visibilità e sicurezza su strada. Anche il posteriore è pensato per incrementare la capienza del vano di carico.

La sicurezza è sempre all’ordine del giorno in casa Mercedes, che assicura un alto livello di protezione di automobilista e passeggeri. I sistemi di sicurezza alla guida su Classe A sono molteplici, tra cui il Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC, che consente di mantenere impostata la distanza dal veicolo che precede a tutto vantaggio del comfort di guida.

Non solo. Sono presenti anche il Sistema di assistenza attiva al cambio di corsia, il Sistema di assistenza alla frenata, il Sistema anti-sbandamento, Blind Spot Assist e Park Assist con PARKTRONIC. Quest’ultimo prevede l’individuazione del parcheggio e l’esecuzione delle manovre di entrata e uscita.

Blind Spot Assist riconosce poi i veicoli nell’angolo morto, rendendo più agevole il cambio di corsia. Avverte il conducente grazie ad un triangolo rosso visualizzato nel relativo retrovisore esterno e viene emesso in aggiunta un segnale acustico.

Della nuova berlina colpiscono subito anche gli interni. L’abitacolo è molto spazioso e le finiture sono curate nei minimi dettagli. In fatto di tecnologia non si può non parlare del sistema di infotainment MBUX, che può essere controllato dal touchpad, dai comandi presenti sul volante o dal touch screen.

I comandi vocali, in particolare, consentono di interagire con la vettura e controllare tutte le sue funzioni pronunciando due semplici parole: “Hey, Mercedes”. L’intelligenza artificiale provvederà a regolare la temperatura, impostare il navigatore, abbassare i finestrini e molto altro ancora.

La nuova Mercedes Classe A, acquistabile sia in versione automatica che con cambio manuale, è disponibile in quattro allestimenti: Executive, Business, Sport e Premium. I consumi dichiarati a seconda del modello variano dai 4,5 – 4,1 litri per 100 km/h per i diesel, fino ai 5-6 litri per 100 km delle versioni benzina.

Classe A è disponibile anche in versione Plugin Hybrid e abbina un motore termico a benzina da 160 cavalli ad un’unità elettrica da 75 kW, per arrivare ad una potenza combinata di ben 218 cavalli con coppia motrice di 450 Nm. La batteria elettrica si ricarica con una semplice presa da 220 Volt. Il prezzo parte da 28.000 euro per la versione Classe A 160d Executive, fino ad arrivare a 62.894 euro per la versione 45S AMG 4MATIC+.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.