RICERCA, RIFLESSIONE E APPROFONDIMENTO DI leccecronaca.it SULLA GIORNATA MONDIALE VEGAN

| 31 Ottobre 2021 | 0 Comments

(Rdl)______La prima associazione vegana fu fondata a Londra il 1 novembre 1944, da Donald Watson con il nome di Vegan society, ecco la ragione per cui questa data è stata scelta come giornata mondiale dei vegani.

Ogni anno il 1 novembre vengono organizzate campagne di denuncia contro lo sfruttamento degli animali e attività per la salvaguardia dell’ambiente e per la divulgazione della filosofia vegana.

L’obiettivo principale rimane quello di far capire l’importanza di un’alimentazione che non si basi sullo sfruttamento animale.

Tante sono le motivazioni che spingono le persone a diventare vegane. Non è una religione e non ha dogmi, non è neppure una dieta o una moda. Essere vegani non significa solo non mangiare animali, ma anche rifiutare le disuguaglianze e il dominio esercitato dai più forti sui più deboli, condannare e denunciare lo sfruttamento degli animali negli allevamenti intensivi e tutelare l’ambiente.______

 

LA RIFLESSIONE nel nostro articolo del 5 ottobre scorso

LE IDEE / “Perciò quando andate a fare la spesa…“

 

L’APPROFONDIMENTO nel nostro articolo del 11 aprile 2017

RIPUBBLICHIAMO UN APPROFONDIMENTO VEGAN: “Non è solo una alimentazione salutare, è, soprattutto, filosofia di vita, è uno strumento di elevazione spirituale”

 

Category: Costume e società, Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.