ANTEPRIMA DI LECCE-TERNANA, VENERDI’ 26 ORE 20.30

| 25 Novembre 2021 | 0 Comments

(m.a.)______

Tutto pronto per l’anticipo della quattordicesima giornata di Serie B.

Domani, venerdì 26, al Via del Mare il Lecce di Baroni (nella foto) affronta la Ternana di Cristiano Lucarelli, storico ex attaccante giallorosso, portato nel Salento proprio da Pantaleo Corvino.

Il tecnico giallorosso non vuole pensare alle dirette concorrenti per la promozione diretta, e in conferenza  volge l’attenzione agli umbri, compagine insidiosa che  proverà a mettere un freno alle ambizioni dei salentini: “Le altre squadre le guardo solo a fine giornata, dobbiamo stare concentrati su di noi altrimenti perderemmo solo energie. Devo pensare a mettere la mia squadra nelle condizioni di fare meglio. La Ternana è una squadra con valori importanti, ha giocatori veloci e rapidi. Sarà una partita molto pericolosa. Non voglio cali motivazionali, i ragazzi non mi deluderanno”.

Le “Fere” , tornate in B la scorsa estate, nelle ultime cinque partite hanno portato a casa sette punti, frutto di due vittorie, un pareggio e due sconfitte, per un totale di dieci gol all’attivo e sei subiti.

Mister Lucarelli può contare su una rosa di grande esperienza e qualità, pensiamo a Pettinari, Donnarumma, Partipilo…

Ruolino di marcia più che discreto per una squadra neopromossa che punta alla salvezza, prossimo ostacolo del Lecce di domani.

I giallorossi cercheranno di portare a casa il tredicesimo risultato utile consecutivo, possibilmente coi tre punti, con l’obiettivo di mettere pressione al Brescia capolista.

E a giudicare dai numeri e dal momento di forma, il sogno può diventare realtà.

L’impronta di Baroni è evidente: squadra solida, equilibrata, ma che allo stesso tempo è devastante dal punto di vista offensivo.

Secondo miglior attacco, seconda miglior difesa, con ben sei clean shett!

Dunque, ci sono tutte le premesse per fare bene e sperare in campionato da protagonisti, ma prima c’è da superare l’ostacolo Ternana….

 

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE

(4-3-3)

Il Lecce può  scendere  in campo con Gendrey, Lucioni, Dermaku e Barreca in difesa davanti a Gabriel.

A centrocampo è in dubbio Gargiulo, che può essere sostituito da Bjorkengren, mentre gli altri due posti in mediana saranno occupati da Majer e Hjulmand.

Davanti il peso dell’attacco, complice l’assenza di bomber Coda, sarà tutto sulle spalle di Olivieri, coadiuvato nel tridente  da Strefezza e Di Mariano sugli esterni. Ancora panchina quindi per Pablito Rodriguez.

 

TERNANA

Mister Lucarelli potrebbe schierare la formazione seguente:

(4-2-3-1)

Davanti a Iannarilli spazio  a Ghiringhelli e Martella sulle fasce, con Boben e probabilmente Kontek centrali a completare il pacchetto difensivo.

In mezzo Agazzi e Proietti, mentre davanti,  a  supporto del centravanti  Donnarumma, dovrebbero esserci Partipilo, il fantasista Falletti   e Furlan.

Lecce-Ternana, in programma domani al Via del Mare alle 20:30,  sarà diretta dall’arbitro Paterna.

Diretta tv su Sky, Dazn e Helbiz Live.

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.