MATCH CLOU DI GIORNATA. ANTEPRIMA DI PISA-LECCE, SABATO 11 ORE 16.15. SOTTO LA TORRE SFIDA AD ALTA QUOTA FRA LA PRIMA E LA SECONDA DELLA CLASSE

| 10 Dicembre 2021 | 0 Comments

(m.a.)______

PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Il viaggio del Lecce  in questa  stagione entusiasmante  di Serie B prosegue domani a  Pisa contro la capolista di Luca D’Angelo.

Fischio d’inizio  alle ore 16.15.

I salentini arrivano al confronto con la prima della classe al secondo posto in classifica con 31 punti, uno in meno, dopo aver inanellato una striscia di quindici risultati utili consecutivi.

La squadra di Baroni ha  la seconda miglior difesa del campionato (dopo quella del Pisa), basti pensare che in sedici partite la porta di Gabriel è rimasta imbattuta,  ed il miglior attacco, con ben 29 gol all’attivo.

Il Pisa è senza dubbio una delle grandi sorprese di quest’anno.

Compagine solida e granitica, i toscani sono a pieno merito in cima  con 32 punti, frutto di nove vittorie, di cui quattro arrivate negli  scontri diretti,  o perlomeno con avversari di caratura importante, cinque pareggi e due ko.

In sedici partite sono andati in gol 23 volte ( secondo miglior attacco)  e hanno subito solo 12 gol (miglior difesa del torneo cadetto).

Dati  che certificano la compattezza dei nerazzurri.

Un vero e proprio fortino che i ragazzi di Baroni dovranno buttar giu….

Arbitrerà l’incontro dell’Arena Garibaldi il fischietto internazionale Daniele Orsato.

Dunque chi la spunterà nella gara ad alta quota all’ombra della Torre? Vedremo…..

Intanto diamo un’occhiata a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni.

 

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3)

I giallorossi potrebbero schierare ancora  davanti a Gabriel la coppia di centrali composta da Lucioni e Dermaku, con Gendrey a destra e Barreca sull’out mancino a comporre il pacchetto difensivo.

In mezzo, a meno di sorprese, Majer e Hjulmand sono certi  della maglia da titolare, mentre la posizione di Gargiulo è da valutare a causa di un sovraccarico muscolare accusato nei giorni scorsi.

Il centrocampista napoletano è regolarmente convocato , ma se non dovesse essere in grado di partire dall’inizio scalda i motori Bjorkengren.

Dubbi anche nel reparto avanzato, dove Strefezza e Di Mariano non sono al top.

Il brasiliano, nominato miglior calciatore del mese di novembre dall’Aic,   dovrebbe comunque posizionarsi regolarmente alla  destra  di Olivieri.

Sul lato opposto  invece possibile avvicendamento fra l’ala siciliana e Pablo Rodriguez.

Non convocati per scelta tecnica Vera e Paganini, in odor di cessione a gennaio, oltre a Coda appena infortunato e al lungodegente Tuia.

 

PISA (4-3-2-1)

Davanti all’estremo difensore Nicolas agiranno Birindelli  e Beruatto  sulle corsie laterali, con la coppia rocciosa formata da Leverbe e Caracciolo al centro.

Sulla linea mediana D’Angelo  dovrebbe optare per Tourè, Marin e Nagy, mentre in avanti Gucher e Sibilli si muoveranno dietro il centravanti Lucca.  Il bomber classe 2000 ha accusato un infortunio nei giorni scorsi, e il tecnico abruzzese valuterà se gettarlo subito nella mischia o lasciarlo in panchina a riposare. Se così fosse, il sostituto potrebbe essere Cohen.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.