“ZERO TITULI”, MA ORA IL LECCE SFIDA MOURINHO

| 16 Dicembre 2021 | 0 Comments

(m.a.)______

E’ un Lecce volitivo e propositivo  quello che esce vittorioso dal Picco di La Spezia, nella gara valida per i sedicesimi di Coppa Italia.

Gli uomini di Thiago Motta sono sconfitti 2-0, e dopo la gara dalle tribune scendono copiosi i fischi ad indirizzo degli “aquilotti”, rei di non aver avuto il giusto atteggiamento in campo nell’ultimo periodo.

Di seguito la sintesi della partita:

Al minuto 12 lo Spezia prova ad impensierire  gli ospiti: sugli sviluppi di un corner colpo di testa di Hristov, Bleve scalda già i guantoni e respinge d’istinto.

Qualche minuto dopo ancora la squadra di casa  in proiezione offensiva: botta dalla distanza di Sher, ma Bleve si distende e para il tiro centrale del calciatore ligure. L’estremo difensore leccese risponde ancora presente.

Al minuto 21 è il Lecce ad affacciarsi in area avversaria: sugli sviluppi di un corner Dermaku svetta di testa ma la sfera finisce fuori.

Una manciata di minuti dopo un’opportunità ancora più nitida per i ragazzi di Marco Baroni: traversone di Barreca dalla sinistra, Listkowski taglia centralmente e prova ad indirizzare sul secondo palo, ma Zoet si oppone con un intervento prodigioso.

Prima del fischio dell’arbitro i salentini passano in vantaggio: ancora Barreca disegna col goniometro un cross al bacio per lo stacco di testa di Listkowski, bravo a prendere il tempo al difensore avversario e a fulminare Zoet. Al secondo tentativo il talentino polacco trova finalmente la prima gioia con la maglia del Lecce.

Poco dopo  dall’altro lato tentativo spezzino di Strelec, palla fuori.

Finisce qui la prima frazione di gioco. Si va al riposo col risultato di 1-0 a favore dei giallorossi.

 

SECONDO TEMPO.

Al minuto 54 arriva il  raddoppio del Lecce: Rodriguez crea scompliglio in area avversaria, lo spagnolo quasi dalla linea di fondo serve in mezzo Calabresi, che tutto solo, con la freddezza di un centravanti,  insacca e fa 2-0. Per la seconda volta in questa partita Zoet raccoglie il pallone in fondo al sacco.

Al minuto 64 palo della squadra di Thiago Motta: cross di Ferrer per l’incornata di Strelec che si stampa sul palo.

Ancora Lecce al minuto 66: Olivieri riparte in contropiede sulla corsia mancina e giunto in area lascia partire una conclusione che finisce sull’esterno della rete.

Fino alla fine i salentini gestiscono senza alcun patema, mentre gli avversari fanno oggettivamente poco per provare a dare fastidio agli ospiti.

Finisce qui.

Un ottimo Lecce batte lo Spezia 2-0 e si guadagna di diritto l’accesso agli ottavi di Coppa Italia.

I ragazzi di Baroni se la vedranno ora con la Roma di Mourinho (nella foto) a gennaio, mentre lunedì prossimo ritorna il campionato.

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.