CALCIOMERCATO LECCE / LE MOSSE DI PANTALEO CORVINO

| 5 Gennaio 2022 | 0 Comments

di Mattia Ala______

Due giorni fa, lunedì 3 gennaio, la sessione invernale di calciomercato ha aperto ufficialmente i battenti.

Cosa farà  il Lecce?

Come di consueto  circolano tante indiscrezioni e rumors, facciamo un po’ di ordine e  proviamo ad ipotizzare reparto per reparto   le intenzioni, le idee  del Responsabile dell’Area tecnica dei giallorossi Pantaleo Corvino, coadiuvato dal direttore sportivo Stefano Trinchera (rispettivamente a sinistra e a destra nella foto, con il presidente Saverio Ssticchi Damiani al centro).

ATTACCO

Il reparto avanzato  del Lecce con un tridente offensivo dall’elevato tasso tecnico è tra i più prolifici di questo campionato.  Ben 29 le reti messe a segno dai salentini.

L’idea del duo Corvino-Trinchera è quella di aggiungere qui  due pedine per rendere ancora più competitiva la rosa, ovvero un elemento in grado di rimpiazzare Massimo Coda, ed un esterno che possa far rifiatare  Strefezza e Di Mariano.

Stando alle ultimissime  indiscrezioni,  Raul Asencio, attaccante spagnolo  classe 1998 ex Cosenza  sarebbe ad un passo dal mettere nero su bianco l’accordo  con il club di via Colonnello Costadura.

Nel frattempo, sul fronte uscite,  il giovane esterno Mattia Felici vestirà la maglia del Palermo,  compagine nella quale ha già militato e dove si trasferirà in prestito per 18 mesi.

 

CENTROCAMPO

In mezzo al campo Corvino potrebbe decidere di reperire  una mezzala destra di qualità, in modo tale da offrire a Baroni  maggiori possibilità di scelta.

Saranno comunque effettuate ulteriori valutazioni e per ora  non c’è nulla di concreto.

 

DIFESA

Il pacchetto arretrato è quello che sta subendo gli scossoni maggiori in queste prime ore di calciomercato.

Dopo l’addio di Bjarnason e di Meccariello direzione Spal, è praticamente  probabile, anzi certo, l’innesto per completare la difesa, magari un profilo giovane  da far crescere sotto la guida di calciatori più esperti quali Tuia, Dermaku e Lucioni.

 

 

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.