C / C CI SIAMO. ZEMAN ASPETTA LA PRIMAVERA

| 3 Febbraio 2022 | 1 Comment

(C / C)______Si tramanda tra gli specialisti che le squadre allenate da Zeman (nella foto) perdono colpi nel periodo invernale, fra la fine dell’anno e l’inizio del nuovo. Forse, per gli effetti postumi della preparazione particolare di precampionato. Forse, sono solo leggende metropolitane. Oppure forse c’è qualche dato statistico a sostegno, a volerlo trovare. Allo stesso modo si tramanda pure che le stesse squadre si riprendono alla grande a primavera.

Comunque sia, Zeman deve aspettare solo che arrivi presto primavera.

Il suo Foggia, che aveva iniziato il campionato, se non in maniera ottima, almeno in maniera decente, a tratti facendo rivedere pure sprazzi della mitica Zemanlandia, nelle ultime settimane ha infilato tutta una serie di delusioni concenti.

Questa sera ha perso ancora. In casa dell’ultima in classifica. A Potenza è finita 2 a 1 per il fanalino di coda.

E’ il risultato più eclatante di questa ventunesima giornata, prima di ritorno, slittata a suo tempo e  recuperata con due partite disputate oggi e otto ieri.

Sempre questa sera, bella vittoria casalinga dell’Avellino nel derby campano, perentorio 3 a 1 alla Juve Stabia, con coppietta di Maniero e Aloi a chiuderla, e conferma del secondo posto.

Secondo posto condiviso a quota 42 con il Monopoli, che ieri aveva vinto l’importante scontro diretto ad alta quota con la Turris, 2 a 1, con il gol della vittoria arrivato su autogol all’ultimo dei minuti di recupero.

Rimangono però nove i punti di distacco dalla capolista solitaria Bari, vittoriosa sul campo dell sempre volenteroso, ma modesto, Monterosi Tuscia, 0 a 1 anch’esso maturato su autogol e del resto va bene così, i campionati si vincono pure in questo modo.

Turris superata in classifica anche dalla Virtus Francavilla, che va a vincere 1 a 2 a Vibo Valentia, col gol decisivo di Tchetchoua in pieno recupero finale.

Il Taranto infine sempre così e così non va oltre il pareggio interno 1 a 1 con il Campobasso.

 

Tutte le squadre di nuovo in campo domenica prossima, per la venticinquesima giornata, quinta di ritorno, match clou il super derby Foggia-Andria e questa volta Zeman non può più sbagliare, anche perché dopo la Candelora, secondo la saggezza popolare dei proverbi, si esce fuori dall’inverno e si intravede la primavera…

 

Category: Sport

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Davide Bellomo, Lega - tramite mail ha detto:

    “Rocco e i suoi saltelli.
    Parafrasando il famoso film di Luchino Visconti si potrebbe sintetizzare così l’approdo di Rocco Palese sulla poltrona di assessore alla Sanità della Giunta Emiliano. Saltellando, saltellando, l’ex candidato governatore del centrodestra e poi deputato del Popolo della Libertà ha sposato gli ideali di quella sinistra che, forse solo a parole, aveva sempre combattuto. D’altronde, non è la prima volta che gli opposti poli combaciano.

    Tuttavia, la “furbata” di Emiliano, che ha creato non pochi mugugni nel suo stesso schieramento, non gioverà certamente alla salute dei cittadini pugliesi.
    Determinate trasfusioni di storie politiche inconciliabili hanno soltanto l’effetto di portare nuove ambiguità e contraddizioni in un settore che, mai come in questo momento, ha bisogno di trasparenza, chiarezza di strategie e coerenza di comportamenti”.

    Lo dichiara Davide Bellomo, capogruppo della Lega alla Regione Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.