“La cultura della legalità anche nel settore edile”

| 11 Febbraio 2022 | 0 Comments

(Rdl)______“La diffusione della cultura della legalità anche nel settore edile costituisce una delle mission da perseguire nell’attuale momento storico di ripartenza economica del Paese, favorita dalle risorse del Piano Nazionale Ripresa Resilienza. Per raggiungere tale obiettivo sarà fondamentale l’apporto di Associazione dei Costruttori Edili Lecce, che sarà abilitata all’accesso della banca dati nazionale unica della documentazione antimafia ed al riscontro del profilo antimafia dei partner commerciali delle imprese associate”.

Lo ha dichiarato questa mattina a Lecce a Palazzo Celestini il Prefetto di Lecce, Maria Rosa Trio, nel corso dell’incontro (nella foto) con il presidente dell’associazione costruttori Valentino Nicolì.

E’ stata formalizzata l’adesione al Protocollo di Legalità già sottoscritto in sede nazionale, che persegue gli obiettivi di rafforzare le strategie di prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale nel settore dell’edilizia, di ridurre i rischi di inquinamento del mercato dell’economia legale nel settore edile e di tutelare le imprese sane e impegnate nel processo di ripresa economica del Paese.

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.