C / C CI SIAMO. IL MONOPOLI NON CE LA FA

| 12 Febbraio 2022 | 0 Comments

(C / C)______ La ventiseiesima giornata, settima di ritorno, in programma per intero di sabato, inizia nel pomeriggio con la bella vittoria del Latina – 3 a 1 – sulla più quotata e più accreditata Turris.

Poi il grosso delle partite in serata.

Vediamo cosa è successo.

Al Veneziani (nella foto), reti bianche nel super derby e pure d’alta quota Monopoli – Bari, ovvio che va bene più per gli ospiti, che per i padroni di casa, con i nove  punti di distacco dalla capolista che rimangono immutati, anzi il Monopoli, a quota 43, perde posizioni.

Comunque ci hanno provato, a fare l’impresa, poi sono rimasti in dieci per espulsione a un quarto d’ora dalla fine e allora si sono accontentati, mentre gli avversari hanno confermato il calo di condizione che attraversano in questo momento.

 

Ora al secondo posto, 45 punti, sette dalla vetta, ci sono ll’ Avellino, che regola, e non era facile,  2 a 0 il Monterosi Tuscia, un gol per tempo, di Carriero e di Kanoute, e il Catanzaro, che va a vincere 0 a 1 ad Andria contro la Fidelis, gol partita di Vazquez.

Bene il Palermo, 3 a 1 alla Juve Stabia, doppietta di Sandri, più Giron, ora i Sicliani sono a 42 punti, molto più indietro il sempre altalenante Catania, oggi battuto in casa 0 a 1 dal Picerno.

 

Il Foggia di Zeman, malandato e malconcio, piglia un brodino a Messina, dove stava pure perdendo, al gol di Russo nel mega recupero del primo tempo, ha rimediato  Turchetta ad un quarto d’ora dalla fine.

Respira un po’ ora il Potenza che era con l’acqua alla gola, dopo la bella vittoria casalinga 4 a 2 contro la Vibonese sempre più fanalino di coda, tripletta di Cuppone, più Salvemini per i Lucani.

Infine, la vittoria al momento tranquillizzante della Paganese, 2 a 1 a spese del Campobasso.

 

Manca a completare il quadro della giornata l’altro super derby Taranto – Virtus Francavilla, che, mentre scriviamo, stanno per scendere in campo al Salinella: padroni di casa per la maglia e per il prestigio, ospiti anche per la classifica, dal momento che vincendo sarebbero secondi da soli.

 

Squadre di nuovo tutte in campo a breve distanza, la ventisettesima giornata, ottava di ritorno,   è in programma martedì 15, match clou Virtus Francavilla – Avellino, poi la capolista Bari che va a Torre del Greco e la partita che si annuncia per tanto motivi interessantissima fra Foggia e Palermo.

_______

AGGIORNAMENTO

Reti bianche anche nell’ultima partita di giornata. La Virtus Francavilla è quarta da sola a 44 punti, il Taranto decimo a 34.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.