RUBA UN MOTORINO E CAUSA UN INCIDENTE, ARRESTATO

| 23 Febbraio 2022 | 0 Comments

(f.f.) ______

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il commissariato di Gallipoli, hanno arrestato in flagranza di reato un giovane 21enne gallipolino dopo una fuga rocambolesca contromano a bordo di un motorino rubato,  per le vie del centro.

Le accuse per Gianmarco Perrone – questo il nome del giovane fermato ieri – sono di  resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e furto.

In particolare, gli agenti che ieri erano in servizio per gli usuali controlli del territorio, avevano notato i movimenti sospetti del ragazzo che sostava sul ciglio della strada a motore acceso, indossava il casco e si intratteneva in una conversazione telefonica.

Intuendo ciò che stava per accadere, il presunto ladro,  ha immediatamente intrapreso una fuga a forte velocità, rischiando tra l’altro di investire non solo un carabiniere – intervenuto in quel momento per bloccare il fuggitivo – ma anche tutti i pedoni presenti nella zona circostante, unitamente ai veicoli in coda sulla sua via di fuga.

Grazie al tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine, fortunatamente il giovane è stato immediatamente bloccato ed identificato: durante la corsa per fuggire infatti, il ventenne si è schiantato rovinosamente contro un’auto provocando danni per poi cercare inutilmente di proseguire a piedi.

Su disposizione del pm di turno della Procura della Repubblica di Lecce, per il giovane sono stati disposti gli arresti domiciliari, anche in relazione ai suoi precedenti di furto commessi invece in alcune abitazioni già nel marzo 2020.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.