C / C CI SIAMO. DUE PAREGGI NEI SUPERDERBY PUGLIESI

| 16 Aprile 2022 | 0 Comments

(C / C) ______  Trentasettesima giornata, diciottesima di ritorno, due al termine, questo sabato sera, vigilia di Pasqua. Oramai si gioca per l’accesso e con le posizioni migliori ai play offe ai play out.

Vediamo meglio.

Per quanto riguarda la classifica, promosso direttamente il Bari, retrocessa praticamente la Vibonese, ormai si guarda solo ai posti utili per raggiungere la zona play off, e per evitare la zona play out, oltre che per cercare all’interno delle due griglie le posizioni migliori che sulla carta danno qualche vantaggio in più.

Si tratta in pratica di un articolato campionato nel campionato, in cui si ricomincia tutto di nuovo, al via il 1. maggio e che porterà dopo una lunga serie di incontri a designare la quarta squadra -unica su tre gironi-  che salirà in serie B, e le altre due per girone che scenderanno in serie D.

 

Ora però vediamo come va a finire il torneo, e vediamo cosa è successo ‘stasera sui vari campi di gioco.

Cominciamo da Francavilla Fontana, dove arrivava il Foggia di Zeman, reduce dalla pesante sconfitta interna di una settimana fa subita dal Palermo. La Virtus in  rimonta al gol iniziale degli ospiti di Merola, con Perez allo scadere del primo tempo e con Maiorino su rigore nella ripresa. Sembrava fatta per i padroni di casa, ma Garofalo ha pareggiato per gli ospiti nel finale.

 

A Taranto il super derby (nella foto)  col Bari, per il prestigio, ma per i padroni di casa in difficoltà pure per la classifica, è finito a reti bianche e senza particolari scossoni.

 

Poi, ha perso il gioco del calcio, per il fatto che sia ai tifosi del Foggia, sia a quelli del Bari, per disposizioni di ordine pubblico è stato impedito di seguire le rispettive squadre in trasferta, con ciò sottraendo di brutto  spettacolo ed emozioni.

 

Per i play off, sprint sia del Catanzaro, sia dell’Avellino, entrambe vittoriose nel turno casalingo.

Gli Irpini rifilano tre gol alla povera Vibonese, Plescia, Aloi, Di Gaudio, per gli ospiti solo il gol della bandiera allo scadere.

Tre gol dei Calabresi al Campobasso, doppietta di Iemmello e Bombagi.

Il Monopoli non va oltre lo 0 a 0 a Latina.

 

Il sipario sul campionato della sessione regolare calerà domenica 24 aprile, ultima giornata di nuovo con tutte le partite in contemporanea, fischio di inizio 17.30, in serata avremo i primi verdetti per play off e play out.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.