A RITMO DI ALLEGRIA PARCO GONDAR RIAPRE LUNEDI’ 25

| 22 Aprile 2022 | 0 Comments

 

di Eli Sabato ______

Ci siamo. Parco Gondar riapre lunedì 25 aprile con il primo grande evento del 2022, dodici ore no stop tra arte, cultura e musica, con cinque palchi tra live e djset, 60 live show, luna park, area pic nic, ristoro e street food, area bimbi, ludoteca, artisti di strada e acrobatic circus, writers, sport e tanto divertimento!

Una non stop di musica, arte, cultura e divertimento, per recuperare il Festival di Pasquetta del 18 aprile rimandato per maltempo. 

Protagonisti della giornata la presentazione del libro di Nandu Popu (nella foto), live e dj setwriters che a suon di spray coloreranno la giornata di creatività, aree dedicate allo sport con campo da beach volley, calcetto e tennis da tavolo, artisti di strada, laboratori artistici per bambini e spettacoli di acrobazia circense. 

Sarà in funzione inoltre un grande lunapark con giostre per grandi e piccini con in cui potersi scatenare, con una vasta area dedicata ai bambini con giochi gonfiabili, e le immancabili attrazioni per tutti, pronte a scandire il ritmo con la loro allegria!

 

Presente l’area ristoro allestita per l’occasione come punto ideale per poter preparare un pic nic esemplare, portando con se da casa tutti i piatti di un tipico pranzo all’aperto direttamente all’interno del Parco o preferendo la vasta scelta di piatti pronti caldi e freddi dell’angolo street food, tra paninoteca, pizzeria, piatti tipici del nostro territorio ma anche strizzando l’occhio alla cucina internazionale.

 

La musica sarà protagonista e colonna sonora allo stesso tempo: a partire dalle 11 di mattina, contemporaneamente su cinque palchi si passerà dal rock al roots reggae della dance hall, passando per la techno. Saranno sei le situazioni distinte e contemporanee da poter vivere, scegliendo tra gusti e attitudini diverse le realtà preferite!

Lo stage 1 è tutto per chi ama scatenarsi sui suoni mediterranei e popolari all’insegna del divertimento! Presentato dalla vulcanica Tekemaya, ospiterà i sound esplosivi di Gli Avvocati Divorzisti, Bar Italia, Big Mama, Champagne Protocols, Io Te & Puccia, Kawabonga, Mistura Louca, Luca Tarantino from Vega Discoteque e Praja On Tour.

Il second stage ricostruisce la maratona techno ideale per i clubbers, e vedrà susseguirsi i djset di Andrea Maggino, Antonio Magli, Dario Rausa, Davide Giannelli b2b Carlo Toma, DFKY, Francesco Chetta, Giovanni Antonaci, Guido Nemola, Lucio Di Seclì, Matteo Marrocco, Nipo e Pierpaolo Tanisi, per chiudere in bellezza con gli special guest GIANNI SABATO e MOEAIKE, il duo di producer elettronici che ha dedicato un intero album al Parco Gondar. 

Sul terzo palco troveranno musica per le loro orecchie gli amanti di rock e musica ricercata e indipendente, con le esibizioni live e djset di Populous,  Blastereo, Calvosa E Zalles, Dubin b2b Federico Primiceri, Inude djset, Merifiore, Mundial e Tom & Clap. 

La quarta pista, una vera e propria dancehall sul prato “Pasquetta Style”, sarà introdotta da Nandu Popu dei Sud Sound System sulle pagine del suo libro “Salento Fuoco e Fumo”, che ci immergerà in un viaggio attraverso un territorio, quello del Salento lontano delle copertine patinate da offrire ai turisti, ferito a morte dai rifiuti e dell’ecomafia che governa l’intero sistema. Una storia nella quale i personaggi sono il frutto della finzione ma nella quale quello che si descrive è maledettamente vero.

Subito dopo via alle sonorità reggae di Adriatic Sound (Papa Leu, Rankin Lele, Striunizzu, Morello), Heavy Hammer, Kooloometoo, La Marina, Paparina, Run  It Sound, Sburio.  

Il quinto palco sarà occupato dalle rivoluzioni sonore dei party di Machika con Gio Rice, Badabing con Charly, Muerch e PTK, Rewind con Beppe Stivala e la voce di Gabiele Cava, il Vega on Tour con Allen e lo special guest Silvio Carrano. Si alterneranno inoltre in consolle Kabana con Carlo Nax b2b RBit, Andrea Fiusco, Diego Dida, Jerry Gala, Guido Balzanelli, Lele, Marco Rollo, Nikol Caloro, Salento Guys, Savi. 

 

 

:

I ticket acquistati per la data del Festival di Pasquetta restano validi per il 25 Aprile.

INFOLINE: +39 327 82 15 783 

APERTURA CANCELLI ORE 10.30 

Apertura botteghini ore 10.00 

START ORE 11.00 

Biglietti in prevendita sul circuito DICE a: https://link.dice.fm/pasquettaparcogondar22 

 _____

LA RICERCA nel nostro articolo del 13 aprile scorso

RIPARTE L’AVVENTURA DI PARCO GONDAR. L’ESTATE 2022 E’ GIA’ COMINCIATA

 

Category: Costume e società, Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.