IL POPOLO DEL WEB FA VINCERE IL PROGETTO DELL’ARCHITETTO MARCO CORVINO

| 27 Maggio 2022 | 0 Comments

(v.m.)  ______  Il popolo del web, tra i diversi progetti presentati ha scelto quello che il salentino Marco Corvino insieme a due  suoi colleghi  Cansu Kapar e Mustafa Mertozkurt ha realizzato, pertanto la VIII edizione del Premio Convivialità Urbana “Un ponte verso il futuro” potrebbe essere vinta da questo team.

E’ stata una bella sfida ma la gara vera quella più bella ed entusiasmante si svolgerà dal 14 al 16 giugno, quando si esprimerà la Giuria degli esperti.

I lavori saranno esposti al PAN/Palazzo delle Arti Napoli via dei Mille, 40.

Da parte nostra ringraziamo tutti i nostri lettori che hanno votato tramite la rete il progetto del nostro concittadino.

Ricordiamo che Marco Corvino è  un ingegnere/architetto salentino, si è laureato in 5 anni a Padova, ha 27 anni e lavora a Modena presso uno studio tecnico.
Insomma un nostro giovane talento  che si sta affacciando nel mondo di una difficilissima arte, quella che dà forma ai paesaggi urbani e non solo, alle strutture in cui viviamo o che comunque utilizziamo tutti i giorni. Insieme a due suoi colleghi di studio, Marco ha partecipato ad un concorso  per la riqualificazione del ponte mostro di via San Giacomo dei Capri.

Il sindaco della ridente cittadina ha sottolineato come questo sia: “Uno sforzo creativo che vuole contribuire a dare la giusta attenzione alle aree abbandonate della nostra città. Quest’anno l’oggetto scelto è stato il ponte”.

La redazione di leccecronaca.it insieme ai suoi lettori fa un in bocca al lupo a Marco e ai suoi amici.

 

 

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.