LA MORTE DI UN ANZIANO, DRAMMA DELLA SOLITIDUINE

| 13 Giugno 2022 | 0 Comments

(e.l.) _____   Nuovo dramma della solitudine, nel nostro Salento dove, delitti di cronaca nera a parte, c’è un altro sicario che miete vittime, in silenzio, in maniera letale, nell’indifferenza.

L’ultimo di una lunga lista è Luigi Sanapo, 75 anni, di Lucugnano, frazione di Tricase (nella foto, la piazza del piccolo centro abitato)..

 

L’anziano, probabilmente deceduto per cause da almeno ventiquattro ore, naturali giorni fa, non dava più sue notizie da parecchio tempo, insospettendo così i parentie vicini di casa, che immediatamente hanno lanciato l’allarme.

Questa mattina è stato inutile l’arrivo dei soccorsi del 118 che, unitamente a Carabinieri e Vigili del Fuoco, altro non han potuto fare che constatare l’avvenuto decesso.

La morte è sopraggiunta probabilmente in seguito ad un malore improvviso.

 

Tanti, e sempre più frequenti sono i casi in cui il vero assassino va ricercato in una società che emargina, dimentica, getta nell’oblio i più bisognosi: è un dramma senza fine questo, il dramma di chi viene abbandonato a sé stesso.

 

Se “si dimentica presto la morte degli altri, per non dover pensare alla propria ” allora è bene fare una concreta e reale constatazione personale: per salvaguardare le radici della nostra società, il primo necessario e urgente passo da fare è quello di non lasciarci alle spalle gli anziani, i nostri anziani, quelli nelle Rsa, nelle case di cura, quelli che continuano a “ sopravvivere ” nei loro appartamenti vuoti, pronti per essere colmati dalla nostra presenza e dal nostro conforto.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.