UNA RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE SALENTINA, A MAGLIANO, LANCIA UN’APPELLO: REGALACI UN LIBRO, LO RACCONTEREMO AI NOSTRI OSPITI. leccecronaca.it E’ ANDATA ALL’ASCOLTO DI QUESTA INIZIATIVA

| 25 Giugno 2022 | 0 Comments

di Elisabetta Sabato ______

“Nonno, mi racconti una storia?” E partivano così racconti di guerre, di amori segreti o di grandi amicizie, di sacrifici, riscatti e rinascite, di partenze e di ritorni.
È il naturale bisogno umano di ascoltare, di raccontarci, sognare, creare empatia, supporto emotivo, e garantire vicinanza e affetto.

È così che nasce l’iniziativa ”letture in giardino”.

Per combattere la noia, la monotonia dei nostri anziani e trasmettere il buon umore. E soprattutto, la lettura serve a stimolare l’attenzione, la memoria, il linguaggio.

Sarebbe bellissimo se i tanti nipoti sparsi per l’italia, volessero inviare ai nostri nonnini dei libri di storie belle, racconti, romanzi , illustrazioni, come quelli che, da bambini, intrattenevano noi e ci portavano a viaggiare verso mondi incantati.

È questa l’iniziativa che la Residenza Sanitaria Assistenziale San Giuseppe condivide con noi di leccecronaca.it e noi chiediamo l’aiuto da casa.

Ci dice il dottor Gregorio Manieri, psicologo della struttura: “Abbiamo bisogno di ricevere storie da leggere ai nostri nonnini. Se volete sostenerci, potete inviare i libri che piú vi hanno emozionati, direttamente in struttura oppure chiamarci per saperne di più. Residenza San Giuseppe, via Leopoldo snc, 73041 Magliano di Carmiano, tel. 0832 606207.

Ogni libro può essere quello giusto, perché crea emozioni, vibrazioni positive, stimoli”.

E tutta la nostra redazione si unisce all’unisono a questo appello.
Restituiamo le emozioni che abbiamo ricevuto da bambini…

Category: Costume e società, Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.