CHI PARTE, CHI ARRIVA, IL CALCIOMERCATO DEL LECCE AD UNA SVOLTA. NELLA CONFERENZA STAMPA PER FRABOTTA, PANTALEO CORVINO DETTA LA LINEA SULLA NUOVA STAGIONE IN SERIE A: “Siamo preparati per affrontare qualsiasi situazione e non faremo sconti a nessuno”

| 29 Giugno 2022 | 0 Comments

di Mattia Ala______

 

Questa mattina il nuovo terzino sinistro del Lecce  Gianluca Frabotta (nella foto), prelevato dalla Juventus, è stato presentato in conferenza stampa al Via del Mare  da Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera.

Non è mancato, poi, il punto della situazione sul mercato, sia in entrata che in uscita.

Su quest’ultimo fronte , secondo SKY,  è ormai andata in porto la trattativa   che porterà Massimo Coda(nella foto) a vestire la maglia del Genoa. 

Il “Grifone“, che il prossimo anno disputerà la Serie B,  ha sbaragliato la folta concorrenza offrendo alla punta più desiderata del torneo cadetto,  laureatosi  capocannoniere per due stagioni consecutive , un ricco triennale.

L’Hispanico, giunto nel Salento a parametro zero due anni fa, permetterà, quindi, al club di via Colonnello Costadura di realizzare un’ottima plusvalenza.

 

Di seguito la conferenza stampa completa:

 

PANTALEO CORVINO (responsabile dell’Area Tecnica del Lecce, nella foto): Oggi vi presento un acquisto un acquisto che conosco bene, avendolo portato a Bologna quando aveva 16 anni da una scuola calcio romana.

Fu una scelta importante  per i felsinei prima, e per la Juventus poi. La scorsa stagione è stato condizionato pesantemente da alcune problematiche fisiche. Speriamo che qui a Lecce  possa tornare a dimostrare di  essere un calciatore da Juventus.

Quanto al resto, c’è da fare tanto sia in entrata che in uscita come ho detto già ieri. Il prossimo anno affronteremo un torneo tosto, con squadre di grande qualità. Cambieremo il giusto, con l’obiettivo di essere competitivi  per la salvezza. Abbiamo tanto da fare. Aver fatto tre acquisti prima di luglio per in A  è già tanto, a noi non ne basteranno sei. Non sappiamo le tempistiche delle prossime acquisizioni. Ci stiamo sforzando per compiere un’impresa. Non abbiamo calciatori incedibili e abbiamo le idee chiare. Siamo preparati per affrontare qualsiasi situazione. Fermo restando che non faremo sconti a nessuno”.

 

 

STEFANO TRINCHERA (direttore sportivo del Lecce, nella foto): “A fine campionato, assieme al direttore sportivo e al mister, abbiamo ritenuto opportuno partire in anticipo col ritiro dato che il campionato inizia prima. Proprio questa mattina, lo staff tecnico ci ha confermato che la squadra si è presentata bene. Nel calcio occorre fare delle scelte, terremo conto di chi andrà via, così come di chi deve arrivare. Cercheremo di fare del nostro meglio in sede di calciomercato”.

 

 

GIANLUCA FRABOTTA (terzino sinistro del Lecce, nella foto): “Non vedo l’ora di cominciare a giocare, vengo da un anno in cui sono stato fermo. Metterò in campo tanta voglia e determinazione. Barak, mio compagno a Verona, mi ha parlato benissimo del Lecce e di Lecce. Parlando col direttore e col mister, ho sentito la fiducia che avevano in me, la scelta è stata facile. Il numero? Mi piacerebbe molto il 24, in quanto mi lega molto a mio cugino. In Serie A bisogna saper difendere, ogni match sarà una battaglia. Nel calcio moderno bisogna saper fare bene le due fasi.

Inter? Avversario difficile, ma prima o poi li avremmo dovuti incontrare. Caratteristiche? Sono sempre stato impiegato come quarto o quinto, mai come difensore centrale. Sono, però, un ragazzo giovane e posso adattarmi. Pirlo? Mi ha aiutato tanto, sono cresciuto con lui. Gallo? Ho affrontato Antonino da avversario quando ero a Bologna. Ci contenderemo il posto e ci sarà da lottare. Bonucci e Chiellini sono due esempi, da loro ho imparato tantissimo”.______

 

LA RICERCA nel nostro articolo di ieri

CASA LECCE / ECCO CEESAY. IL PUNTO SUL MERCATO

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.