PIER LUIGI LOPALCO IN CAMPAGNA ELETTORALE

| 30 Agosto 2022 | 0 Comments

(g.p.) ______ “In tutta la mia vita, nel lavoro, nella vita privata così come in quella pubblica e istituzionale, mi sono sempre impegnato e battuto per la salvaguardia e la tutela dei diritti, della libertà e della democrazia. L’ho fatto mettendomi in gioco, anche quando le sfide sembravano complesse e richiedevano senso di responsabilità. Oggi sento sulle spalle tutta la responsabilità e l’onore di poter portare il mio contributo in questa difficile campagna elettorale. Spero di riuscire a portare a Roma la voce della mia terra, il Salento e la Puglia, e guidare il cambiamento che questo paese e la nostra regione meritano”.

Lo ha detto, fra le altre cose, questa mattina a Lecce in conferenza stampa di presentazione della sua candidatura, Pier Luigi Lopalco, già a capo della task force per l’emergenza Coronavirus in Puglia, eletto due anni fa consigliere regionale in quota Michele Emiliano, da lui nominato poi assessore alla Sanità, e dimisossi un anno fa per motivi mai ben chiariti, aderendo in Consiglio al gruppo misto.

L’epidemiologo, 58 anni, di Mesagne, già professore dell’Università di Pisa, si candida ora al Senato, al collegio uninominale di Lecce, con la lista PD – Italia Democratica e Progressista in quota Articolo Uno:

Gli anni che abbiamo vissuto, segnati dalla pandemia, hanno messo in evidenza quanto il nostro Sistema Sanitario Nazionale sia prezioso e quanto importante sia investire sul personale sanitario e sociosanitario. Non possiamo negare che il Covid ha fatto emergere tutte le difficoltà di un sistema che merita adesso  di essere riformato per essere più vicino ai cittadini e più rispondente alle necessità degli utenti”.

Category: Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.