LECCE: LA MAGGIORANZA VA ANCORA SOTTO

| 19 Ottobre 2022 | 0 Comments

(Rdl) ______ La maggioranza va ancora sotto: in commissione bilancio le delibere non passano 

Nella giornata di oggi, in commissione bilancio, la maggioranza non raggiunge i numeri per approvare le delibere. Per l’ennesima volta le spaccature interne al governo Salvemini fanno cadere il castello.

Durante i lavori di commissione Bilancio, infatti, alcuni consiglieri di maggioranza hanno sollevato critiche e perplessità in merito alla conduzione dei lavori. Hanno altresì contestato l’iter che ha portato alla maturazione del debito fuori bilancio, oggetto della delibera, oltre che il contenuto della stessa.

In conseguenza di ciò, alcuni esponenti della maggioranza hanno scelto di abbandonare l’aula e così l’opposizione ha avuto la superiorità numerica in commissione.

Quello di oggi non è un episodio isolato, tutt’altro.

È l’ennesima crepa nell’Amministrazione , che si manifesta pubblicamente.

Un governo allo sbando che non ha più i numeri nemmeno per votare un parere in commissione.

Dopo l’abbandono dell’aula durante i consigli comunali, la nascita di nuovi gruppi consiliari e la pubblica richiesta di un rimpasto di governo , oggi assistiamo all’assenza  della maggioranza anche in commissione bilancio.

La domanda è d’obbligo: può un’amministrazione vittima di queste profonde e instabili falle interne continuare ad andare avanti ? Se non è in grado di fare sintesi per una votazione in commissione può avere le capacità di portare avanti il governo della città di Lecce ?

Una città in predissesto non merita una conduzione così irresponsabile.

Se non sono in grado di stabilire un equilibrio interno, sarebbe bene si mettessero da parte per dare spazio a delle elezioni anticipate.

Questo e quanto sotengono i consiglieri comunali del centrodestra lecccesi.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.