‘ AUMENTI RECORD PER LE BANANE ‘

| 8 Novembre 2022 | 0 Comments

Riceviamo  volentieri pubblichiamo. Il Coordinamento delle associazioni per la difesa dei consumatori ci manda il seguente comunicato _____ 

L’inflazione e aumento dei prezzi sta per raggiungere livelli sempre più record, con livelli ormai insostenibili per molte famiglie italiane.

Giorno dopo giorno il carrello della spesa diventa sempre più caro, soprattutto per quanto riguarda i beni alimentari, in particolare quelli freschi; il pane per esempio è arrivato al prezzo record di 5 euro al chilo, ma anche la frutta diventa sempre più costosa. 

Tra i vari frutti i rincari colpiscono in particolare le banane, secondo i dati diffusi da Fruitimprese, il prezzo al dettaglio delle banane è aumentato in media del 20-30% con possibili effetti a catena sulle aziende che in tutta Europa si occupano della coltivazione e della raccolta, per non parlare del trasporto.

Codacons: “Come sappiamo le banane sono tra i frutti più consumati dagli italiani, con un consumano di oltre 600mila tonnellate all’anno, circa 60 frutti a testa nel giro di 12 mesi.

I costi stanno diventando insostenibili per le tasche dei consumatori. Per quello vi invitiamo a seguire i nostri consigli per una spesa intelligente e finalizzata a risparmiare il più possibile in questo periodo di enorme difficoltà per tutti.

Segnalateci eventuali speculazioni o aumenti dei prezzi anomali e seguiteci sui nostri social“:

Category: Costume e società, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.