GLI EFFETTI SPECIALI DI LEONARDO CRUCIANO

| 18 Gennaio 2023 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. FilmInArt ci manda il seguente comunicato ______

Leonardo Cruciano,mago degli effetti speciali a ‘I Mestieri del Cinema’- lunedì 23 gennaio dalle ore 9 al CineLab-Cineporti di Lecce.

Dopo le masterclass con Ricky Tognazzi e Gianni De Blasi, il terzo appuntamento della rassegna è con  Leonardo Cruciano (nella foto), Special make up artist e creature creator  emago’ nel campo dei trucchi scenici in ambito cinematografico.Vanta collaborazioni con importanti registi fra cui Ridley Scott, George Clooney, Paolo Sorrentino, Andrej Končalovskij e Spike Lee. Ha portato a casa due David di Donatello per il Trucco Speciale e gli Effetti Digitali per ‘Il racconto dei racconti ‘ di Matteo Garrone e numerosi altri riconoscimenti,quali il Premio Carlo Rambaldi e la  candidatura ai Guild Award, gli ‘Oscar’ per gli effetti speciali.

Leonardo Cruciano terrà la sua masterclass dopo la proiezione del film in rassegna ‘Il racconto dei racconti -Tale of tales’ di Matteo Garrone, film che ha vinto sette David di Donatello,quattro Nastri d’Argento e la Palma d’oro al Festival di Cannes.

La rassegna ‘I mestieri del Cinema‘ è ideata e organizzata da FilmInArt, finanziata dal Mibac e dal MIUR nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la scuola ed  ha come partner il Liceo Ciardo Pellegrino di Lecce ,il DAMS- Unisalento-Dipartimento di Beni Culturali,l’Istituto Amedeo D’Aosta dell’Aquila, la Cisal Sacs (Sindacato Arte Cultura e Spettacolo) con il patrocinio ed il supporto logistico di Apulia Film Commission.

Info: info.imestieridelcinema@gmail.com

pagina FB: www.facebook.com/iMestieridelCinema/

pagina IG:  i_Mestieri_del_cinema

sito web – www.imestieridelcinema.eu

                  www.filminartproductions.it

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.