VINCENZO CORRARO A LECCE VENERDI’ 3

| 1 Febbraio 2023 | 0 Comments

di Raffaele Polo ______ 

Vincenzo Corraro (nella foto), autore de “Il tempo nascosto tra le viole” per Besa Muci, collana “Nadir” (192 pagine, 16 euro), presenta il suo romanzo alla Libreria Palmieri, in via Salvatore Trinchese, 62 a Lecce. L’appuntamento è alle 18.00 di venerdì 3 febbraio.

Dialogherà con l’autore, Emanuela Chiriacò, scrittrice e traduttrice.

“Il tempo nascosto tra le viole” è un’epopea familiare lucana. Cosimo Ricciardi, giovane spigoloso e solitario, vive insieme alla madre Piera. Chiuso in sé stesso e a ogni forma di rapporto sociale, ha trovato la sua dimensione nel lavoro, l’azienda agricola di famiglia, e nel pianoforte, sua unica passione. La vita di Cosimo è travolta dalla relazione con la maestra Livia, vulcanica e dominante. I due vivranno una relazione difficile, avversata dalle titubanze del giovane, dall’ostilità della madre e dagli assalti al patrimonio familiare da parte di un rapace imprenditore senza scrupoli.

Vincenzo Corraro vive in Basilicata, sui monti del Pollino, dov’è nato nel 1974.

In questoromanzo avvincente  racconta storie di vita, di distruzione e di rivalsa:  i personaggi vengono messi a nudo dalla forza erosiva dei sentimenti e dal gioco ineluttabile che si scatena quando mondi, fra loro assai lontani, improvvisamente si incontrano.

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.