COSIMO SCARPELLO A SAN PANCRAZIO GIOVEDI’ 27

| 26 Aprile 2023 | 0 Comments

Dalle Edizioni Esperidi riceviamo e volentieri pubblichiamo (nella nostra foto l’autore del libro)  ______

Giovedì 27 Aprile 2023 alle ore 18.30, gli spazi delle Poli Officine Culturali Community Library (Via Manisco 1) a San Pancrazio Salentino (Br),accoglieranno la presentazione ufficiale del nuovo romanzo di Cosimo Scarpello dal titolo L’ombra del senatore edito da Edizioni Esperidi. Dopo i saluti dell’assessore alla cultura Antonella Fontana, sarà Rino Spedicato a dialogare con l’autore mentre passi del libro saranno letti da Gino Cesaria. Sarà presente l’editore Claudio Martino. L’evento è patrocinato dal comune di San Pancrazio Salentino. Info: 389 5661849.

Il libro. Salento. José, giornalista arrogante e scontroso, e Aurora, pubblico ministero austero e integerrimo, indagano su una delicata vicenda di prostituzione minorile, in cui è coinvolto Luigi, un facoltoso imprenditore datosi alla politica. Le accuse nei confronti di Luigi, che gode di amicizie influenti, sembrano però destinate a cadere nel nulla. Ma José, uomo scaltro e ostinato, non si dà per vinto. Dalla quarta di copertina: “José era un trascinatore di coscienze. Era letto dai più non tanto per la curiosità della notizia quanto per l’attrazione esercitata dall’eleganza e dalla forma espressiva del suo stile. Un esempio da imitare sebbene inimitabile. Un maestro. La sua penna era diventata la griffe del successo conseguito, come quei gioielli esposti nelle più lussuose vetrine delle metropoli, in cui il marchio apre bottega”.

L’autore. Cosimo Scarpello (Mesagne 1969), avvocato, scrittore, sceneggiatore e regista, oltre a varie pubblicazioni giuridiche, ha all’attivo tre saggi divulgativi (Impasseport, Stressbook e Perduti) e due romanzi (La figlia mai avuta e Le ragioni di una coscienza), editi da Secop. Nel campo cinematografico scrive le sceneggiature di quattro cortometraggi (Diventeremo farfalle, Come tutti gli altri, Nel posto giusto, Piacere Zza Zza) prodotti da Amarcord. Scrive e dirige Bloodymary e Il nostro lavoro (Amarcord).

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.