EMILIANO ASSOLTO DAL TRIBUNALE DI TORINO

| 4 Maggio 2023 | 1 Comment

(e.l.) ______ E’ arrivato a sentenza questo pomeriggio in primo grado presso il competente Tribunale di Torino il processo a carico del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano accusato di aver percepito finanziamenti illeciti. I fatti contestati si riferiscono al 2017 e riguardano due episodi della campagna elettorale per le ‘primarie’ del Pd (nella foto).

E’ stato assolto.

E’ stato invece condannato a quattro mesi l’on. Claudio Stefanazzi, all’epoca capo di gabinetto del presidente.

Dei due imprenditori accusati di finanziamento illecito in rlazione a questa vicenda, uno è stato condannato anch’egli a quattro mesi, l’altro è stato assolto.

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. on. Claudio Stefanazzi - tramite mail ha detto:

    “Apprendo con costernazione e sorpresa della decisione del Tribunale di Torino.

    Come ho sempre fatto in questi anni non commento questa decisione per il rispetto che nutro nei confronti della Magistratura. Peraltro le recenti archiviazioni delle innumerevoli inchieste cui sono stato sottoposto in 6 lunghi anni, confermano la mia posizione.

    Sono proprio il rispetto e la fiducia nei confronti della Magistratura che mi portano oggi a rinunciare alla prescrizione, che avverrebbe tra circa un anno, al fine di far prevalere la mia assoluta estraneità ai fatti contestati fino alla Suprema Corte di Cassazione, estraneità ampiamente provata documentalmente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.