“Campionato falsato”

| 23 Maggio 2023 | 0 Comments

(Rdl) ______ VERGOGNOSA SANZIONE, CAMPIONATO FALSATO, GRAVISSIME LE IRREGOLARITA’ ASCRITTE.  Sono i titoli di sintesi del comunicato diffuso questa mattina dal presidente del Coordinamento delle associazioni per la difesa dei consumatori Codacons, Marco Donzelli , dopo che, nella tarda serata di ieri, la Corte Federale d’Appello della F.IG.C. ha inflitto alla Juventus la penalizzazione di 10 punti da scontare immediatamente nella stagione in corso.

Il comunicato così continua:

“Vicenda complessa e vergognosa, il campionato di calcio italiano e gli organi predisposti si dimostrano ancora una volta non capaci di ripristinare la legalità e il rispetto del principio di concorrenza tra le squadre iscritte allo stesso, che dovrebbero competere a pari condizioni tra di loro.

Una penalizzazione che non basta a punire comportamenti che dal punto di vista sportivo sono gravissimi e che hanno comportato ingiusti vantaggi del club bianconero rispetto agli altri diretti competitor.

Per questo motivo l’Associazione presenterà esposto alla Procura della Repubblica al fine di vagliare l’ipotesi di lobbing”.

Category: Cronaca, Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.