LE ICONOGRAFIE DI MARIA ELISABETTA DE GIORGI A ROMA GIOVEDI’ 6 LUGLIO

| 27 Giugno 2023 | 0 Comments

di Raffaele Polo  ______ 

Presso gli spazi di ‘Esperienza Europa – David Sassoli’, a Roma in Piazza Venezia, si presenta giovedì 6 luglio ore 18.00, il testo di Maria Elisabetta De Giorgi dedicato a ‘L’iconografia del Sacro Cuore di Gesù dalle origini ai nostri giorni’.

È un ulteriore successo per l’artista di Galatina che, da tempo, percorre la ricerca religiosa abbinata alla impostazione e realizzazione di figure e composizioni di ispirazione cristiana, riscuotendo unanimi, importanti consensi.  Ora, attorno al suo libro, esperti e studiosi affronteranno le tematiche che stanno a cuore ad Elisabetta, in uno con la esposizione dei suoi disegni.

Saranno della serata Monsignor Stefano Sanchirico, della Biblioteca Apostolica del Vaticano; Maria Rosa Patti, storica e archeologa; Maria Frega, giornalista e sociologa. Introduce e modera Massimo Saba, scrittore e giornalista ed è prevista la Conclusione dei lavori a cura dell’onorevole Anna Laura Orrico, della Commissione Cultura della Camera dei deputati.

L’avvenimento, patrocinato dal Centro Studi Sant’Agostino di Sogliano Cavour, vuole mettere in risalto il frutto delle approfondite ricerche di Maria Elisabetta, basate su fonti storiche, artistiche e teologiche,dove l’Autrice  evidenzia particolari interessanti e originali sulla storia del culto del Sacro Cuore di Gesù.

Splendidi i disegni e le immagini, opere della stessa De Giorgi.

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.