LE IDEE / .2 / GIANNI ALEMANNO : IO, CHE ERO NEL MSI, LOTTO CONTRO LA NATO, E ORA PARLO CON MARCO RIZZO

| 26 Novembre 2023 | 1 Comment

(g.p.) ______ Gianni Alemanno, 65 anni, nato – per caso – a Bari, figlio di un ufficiale dell’esercito di Gallipoli, trascorse la prima infanzia seguendo gli spostamenti del padre in varie città d’Italia, finché a 12 anni si trasferì a Roma, dove iniziò la sua precoce, quanto in seguito brillante attività politica.

E’ stato segretario del Fronte della Gioventù, l’allora organizzazione giovanile del Msi, deputato, ministro, sindaco di Roma, responsabile di Alleanza Nazionale, in seguito leader di Azione Nazionale, poi rientrato in Fratelli d’Italia e infine pochi mesi fa da Fratelli d’Italia di nuovo uscito, per dar vita al comitato ‘Fermare la guerra’ in Ucraina.

Dopo alcuni mesi di preparazione, questa mattina a Roma ha ufficialmente lanciato il nuovo partito, preannunciato su Facebook ______

INDIPENDENZA!

Finalmente potete chiamarci col nostro nome e cercarci col nostro simbolo: INDIPENDENZA!

Indipendenza dai vincoli europei, indipendenza dalle guerre volute NATO, indipendenza dagli interessi dei grandi gruppi multinazionali che cercano di condizionarci sulla sanità, sulla transizione green, sull’intelligenza artificiale e sulle biotecnologie.

Oggi al Midas Palace Hotel abbiamo visto i frutti di un lungo percorso cominciato col Comitato Fermare la Guerra e continuato col Forum dell’Indipendenza Italiana. Oltre i vecchi schemi, portiamo la destra sociale fuori dai confini del centrodestra e parliamo trasversalmente con tutti coloro che vogliono rappresentare il cambiamento.

INDIPENDENZA! ______

In un intervista a la Repubblica, ha inoltre specificato:

Con Marco Rizzo parliamo e facciamo battaglie comuni. Giorgio Almirante diceva che il Msi come valori stava a destra ma sulla giustizia sociale era vicino alla sinistra.

Con il movimento di Rizzo, “Democrazia sovrana popolare”, è pronto a un accordo per le prossime elezioi Europee. Stiamo dialogando, decidiamo entro il 10 dicembre. ______

LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente

Category: Politica

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Michele Perini ha detto:

    Finalmente un partito super partes che recupera i valori della Destra Sociale tanto cara al vecchio MSI di Almirante e Rauti ! Finalmente un partito che contesta NATO, UE, e Wall Street. Finalmente un partito che identifica il tumore e le metastasi del potere bncrio – finanziario, fatto di globalismo, neoliberismo, deindustrializzazione, povertà e miseria crescenti nella popolazione. Io attualmente ai domiciliari da medico per aver eseguito “vaccinazioni di favore” ai fratelli No Vax con accuse pesanti di peculato, corruzione, falso, sposo in pieno il Vs. programma. Appena liberato, fra un anno e mezzo, m’iscriverò al Vs. Partito. Avrò così la possibilità di proporre soluzioni alternative per il nostro Bel Paese per farlo uscire dall’emergenza. E ricordiamoci che la destra sociale e la sinistra radicale sono entrambe di matrice socialista, la prima del 1914 e la seconda del 1921.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.