TARANTO, MAXI OPERAZIONE ANTIDROGA: SEQUESTRI E 21 PERSONE SEGNALATE

(f.f.)__________
Raffica di controlli sul territorio da parte della Guardia di Finanza: nei giorni scorsi, i militari del Gruppo di Taranto hanno portato a termine un’importante operazione antidroga che ha coinvolto l’intera provincia. L’intervento, mirato a contrastare la diffusione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, ha visto l’impiego anche delle unità cinofile specializzate.
Le attività si sono concentrate in particolare negli scali portuali, nelle stazioni ferroviarie, in diverse strutture ricettive e nei luoghi di ritrovo maggiormente frequentati dai giovani, soprattutto nelle ore di punta della giornata.
Determinante, ancora una volta, l’apporto dei cani antidroga “Basco”, “Fagot”, “Bessy” e “Yogi” – tutti pastori tedeschi addestrati a rilevare la presenza di droga. Grazie al loro fiuto infallibile, i finanzieri sono riusciti a scoprire numerosi nascondigli utilizzati per occultare le sostanze: borse, indumenti personali, ma anche vani delle auto, tappetini, portaoggetti e perfino ruote di scorta.
Il bilancio dell’operazione è rilevante: oltre mezzo chilo di hashish sequestrato, insieme a numerose dosi di eroina e cocaina. Ventuno persone sono state segnalate alle autorità competenti.
Category: Cronaca