CONSIGLI PER FARE GLI AUGURI AGLI SPOSI

| 28 Ottobre 2021 | 0 Comments

Chi ha mai detto che ci si sposa solo nella bella stagione? Quello delle nozze invernali è un tabù che in molti stanno piano piano sfatando. La neve, le luci e le atmosfere tipiche della stagione fredda creano un’aura di magia e romanticismo di fronte alla quale è difficile restare indifferenti.

 

Chi si sposa in inverno ha la possibilità di organizzare il ricevimento con più facilità e più rapidamente, grazie a una maggiore disponibilità di date e location. E non è cosa rara che, proprio a fronte di una disponibilità più elevata, le strutture ricettive stesse offrano vantaggi economici alle coppie di sposi.

 

Ecco quindi che, con un matrimonio in vista, si ripropone la questione regalo e congratulazioni. Per il regalo si può fare facilmente affidamento alla lista nozze, preparare la classica busta o contribuire alla luna di miele? Ma che cosa scrivere sul biglietto di auguri in modo da comunicare al meglio il proprio affetto a una coppia che si sposa?

 

Innanzitutto, lo strumento di comunicazione. In un’occasione così speciale come il matrimonio, il galateo vuole che si eviti di inviare messaggi tramite social network, WhatsApp, eMail e simili. Sarebbe invece molto meglio optare per i canali più tradizionali. Il telegramma è di sicuro lo strumento più indicato quando si è lontani e non si ha la possibilità di recapitare di persona il proprio biglietto di auguri agli sposi.

 

In particolare, il servizio telegrammi online di Ufficio Postale consente di inviare in massimo 24 ore il proprio messaggio direttamente da casa o dall’ufficio. In pochi secondi è possibile compilare il messaggio, selezionare la data di spedizione e scegliere eventuali servizi aggiuntivi come l’avviso di consegna.

 

Chi fosse a corto di idee e non sapesse che cosa scrivere nel suo messaggio di auguri agli sposi, può trovare qui di seguito alcuni esempi:

 

 

  • Nonostante la lontananza, ti/vi sono/siamo vicinissimi con il cuore in una giornata così speciale e importante.

 

  • I miei/nostri auguri più sinceri per il vostro primo giorno di una felice e serena vita insieme.

 

  • Non è un caso che due persone speciali come voi si siano incontrate. Le mie/nostre più sincere congratulazioni per il vostro matrimonio.

 

  • Finalmente è arrivato il gran giorno! Tanti cari auguri per un futuro felice e luminoso come questo giorno.

 

  • Che la gioia di questo giorno speciale vi accompagni per tutta la vita. Auguri di cuore.

 

 

Category: Costume e società, Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.